Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Simon Wagner è la nuova scommessa di Peugeot e Saintéloc

Il giovane austriaco ha stupito tutti nel 2017 e anche nelle prime uscite di quest'anno, guadagnandosi così l'opportunità di correre con la 208 R2 in ERC Junior U27.

Simon Wagner e Gerald Winter

Simon Wagner e Gerald Winter

Simon Wagner sarà al via del FIA ERC Junior Under 27 Championship nel 2018, dopo aver stupito nelle due gare della categoria cui ha preso parte nel 2017 salendo sul podio del Barum Czech Rally Zlín.

Il 24enne è pronto per una nuova sfida alla caccia del 100.000€ messi in palio per il campione dal promoter Eurosport Events: l’austriaco salirà sulla Peugeot 208 R2 del Saintéloc Racing Junior Team per i sei rally previsti, affiancato dal navigatore Gerald Winter.

In carriera il ragazzo ha vinto il campionato Junior in patria nel 2016 e combattuto per la corona 2WD in Repubblica Ceca nel 2017. A conferma del suo potenziale c’è anche la vittoria sfiorata all’International Jänner Rallye con una Mazda 323 GT-R che aveva portato al primo posto, sfumato nella tratta di collegamento che portava al traguardo finale.

“Anche se mi sono ritirato nell’ultima tratta, il Jänner Rallye è stato assolutamente una grande prova – ha affermato Wagner – Nonostante una vettura molto vecchia, le condizioni climatiche mutevoli e altri fattori ci hanno consentito di arrivare fino al primo posto. Sono comunque orgoglioso di quanto fatto. Ora penserò alla sfida che mi attende in FIA ERC Junior e vorrei ringraziare tutti coloro che mi sostengono per avermi dato l’occasione di prendere parte a questo campionato con Peugeot Sport e il team Saintéloc”.

Vincent Ducher, manager del Saintéloc Racing Team Manager, ha aggiunto: “Stavamo già tenendo d’occhio Simon prima del Jänner Rallye e avviato i contatti con lui per il 2018. Saintéloc ha aiutato molti giovani a sviluppare il proprio talento e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con Simon e Gerald”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Norbert Herczig nell'ERC con la ŠKODA della BRR grazie a MOL Group
Articolo successivo Griebel approda alla Peugeot Deutschland e correrà nell'ERC e in Germania

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera