Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Sergey Remennik punterà al titolo ERC2 con la sua Mitsubishi

Il russo ha gradito molto il cambio di regolamenti per la categoria produzione e correrà con la Lancer EVO X i rally di Azzorre, Canarie, Acropoli e Liepāja, cercando di capire quanto sarà competitivo.

Sergey Remennik, Russian Performance Motorsport

Sergey Remennik, Russian Performance Motorsport

Sergei Remennik, Mitsubishi Lancer EVO X
Sergey Remennik
Sergey Remennik, Mitsubishi Lancer
Sergey Remennik, Mitsubishi Lancer

Sergey Remennik ha deciso di prendere parte alla stagione 2018 del FIA ERC2 dopo aver analizzato attentamente i nuovi regolamenti.

Eurosport Events, promoter del FIA European Rally Championship, ha infatti modificato le norme per la categoria riservata alle vetture produzione.

In precedenza i piloti dovevano tenere conto dei migliori sei risultati ottenuti su otto eventi, ma dopo le richieste da parte di concorrenti e team è stato deciso di sommare solamente i migliori quattro nell'arco della stagione, in modo da ridurre i costi e rendere accessibile maggiormente il campionato a tutti.

"Lo scorso anno è stata molto dura in termini di tempo perché spesso ero via da casa per fare gli otto eventi, considerando anche che servono allenamenti e test - ha dichiarato Remennik - E' fantastico che gli organizzatori abbiano deciso di cambiare i regolamenti, in questo modo possiamo scegliere i rally che più ci piacciono e dove possiamo ottenere i risultati migliori".

Il pilota della Russian Performance Motorsport proseguirà la propria avventura al volante della propria Mitsubishi Lancer Evolution X affiancato dal navigatore Mark Rozin, con cui prenderà parte ad Azores Airlines Rallye, Rally Islas Canarias, Acropolis Rally e Rally Liepāja.

"Siccome bisogna calcolare i migliori quattro risultati, dobbiamo tenerci almeno un paio di gare di riserva - continua il russo, che lo scorso anno terminò terzo in Classe alla sua prima annata internazionale - Il resto dipenderà dal mio lavoro, dal budget e da come inizieremo la stagione. L'anno scorso andò piuttosto bene, dimostrando di essere competitivi e veloci in categoria. Se ci fosse l'occasione di lottare per il titolo non mi tirerò indietro, lo capirò nella prima metà di stagione; dopo di che vedremo se continuare a spingere al massimo oppure gestire la situazione".

Remennik continuerà a lavorare con il suo mentore, Alexey Lukyanuk, con cui si è allenato in quattro giorni passati a Rovaniemi, in Finlandia, per affinare la propria guida su neve e ghiaccio.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Larsen, prima le Azzorre e poi l’ERC Junior Under 28
Articolo successivo Tibor Érdi Jr pronto a difendere il suo titolo ERC2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera