Romain Dumas in Corsica con la Porsche 997 RGT

Romain Dumas in Corsica con la Porsche 997 RGT

Il francese è l'ultimo nome di spicco ad aggiungersi ad un folto gruppo di protagonisti di rally e non solo.

Il Giru di Corsica-Tour de Corse della prossima settimana si preannuncia molto interessante.

Come ultimo round del Campionato Europeo Rally vedremo le "grandi battaglie" (motto della serie) per l'assegnazione dei Titoli ERC. Protagonisti assoluti saranno sicuramente i due della Škoda Motorsport, ovvero Esapekka Lappi e Sepp Wiegand, con il finnico favorito sul tedesco, mentre nelle Classi Production Car Cup, 2WD e Junior Championship i rispettivi leader (Vitaliy Pushkar, Zoltán Bessenyey e Stéphane Lefebvre) dovranno fare attenzione all'ultimo assalto degli inseguitori.

In azione, però, ci saranno anche altri nomi molto interessanti. E' arrivata la conferma della partecipazione di Bryan Bouffier, vincitore dello scorso anno, il quale si aggiunge a Stéphane Sarrazin, che già aveva annunciato la propria presenza un paio di settimane fa.

L'ultimo pilota di spicco ad essersi iscritto è Romain Dumas. Il francese porterà al debutto nell'ERC la Porsche 997 RGT, con la quale ha già affrontato i percorsi del Rally di Francia WRC.

Gli equipaggi in totale saranno 50 per questa 57a edizione della "classica" isolana. Il via è fissato per il 6 novembre a Porto-Vecchio, con chiusura due giorni più tardi ad Ajaccio.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Romain Dumas
Articolo di tipo Ultime notizie