Pronta la nuova Mitsubishi R5

Pronta la nuova Mitsubishi R5

Gli svedesi della Mpart AB hanno progettato e sviluppato una Space Star di nuova generazione.

Nella prossima annata del Campionato Europeo Rally vedremo in azione la Mitsubishi Space Star di nuova generazione R5. Gli svedesi della Mpart AB hanno, infatti, progettato e sviluppato l'auto seguendo le normative FIA riguardo alle R5, con la benedizione della Mitsubishi.

Dotata di un motore Mitsubishi 4B11 da 1620cc, già visto sulla Lancer Evolution X, la macchina monterà una trasmissione Sadev a cinque rapporti per una trazione integrale, con sospensioni MacPherson e ammortizzatori Öhlins studiati appositamente.

"La progettazione e lo sviluppo di questa vettura hanno richiesto un grande impegno - ha spiegato Tomas Weng di Mpart - Abbiamo cercato di rendere il tutto più semplice ed efficace possibile, utilizzando tutti i pezzi originali Mitsubishi che potevamo inserire. Siamo convinti che questo renderà l'auto di facile mantenimento, offrendola ad un prezzo competitivo."

Il parco ERC delle vetture R5 si amplia dunque, dopo aver già visto in azione le Ford Fiesta M-Sport e le Peugeot 208 T16. La Škoda Motorsport è tuttora al lavoro sulla Fabia R5, che verrà introdotta dalla prossima stagione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Articolo di tipo Ultime notizie