Ogryzek: "Durissima correre sulla neve con una 2WD"

Il polacco è il primo vincitore dell'anno della neonata Classe ERC3 per le vetture a trazione anteriore.

Ogryzek:

Sławomir Ogryzek ha dominato la Classe ERC3 dell'Internationale Jännerrallye.

Vincendo le prime 12 Speciali, il polacco ha scavato un solco incolmabile per gli avversari e si è portato a casa il successo di categoria con oltre 4' di margine.

Tagliato il traguardo, Ogryzek ha detto: "Sono estremamente felice di questa vittoria, si avvera il mio più grande sogno da quando corro! Io e Jakub siamo qui, ma ancora non ci posso credere; abbiamo conquistato la Classe riservata alle vetture a 2 ruote motrici nella prima gara del Campionato Europeo Rally FIA. Con queste condizioni invernali, freddo, ghiaccio e nevicate, era molto difficile correre, ma siamo stati molto determinati e alla fine ce l'abbiamo fatta! Tutto è stato perfetto, ringrazio Jakub per la sua professionalità, il mio team di meccanici della Rallytechnology che mi hanno dato una Peugeot 208 R2 fantastica, la mia squadra con Robert Szczepan in primis e Łukasz, il mio allenatore che si occupa della mia preparazione psicofisica. La vittoria è dedicata a tutti i fan che mi hanno spinto e supportato in questo rally. Faccio i complimenti a Kajto e Jarek per la vittoria e ringrazio anche i miei avversari per la bella battaglia. Penso proprio che siamo stati in grado di fornire un grande spettacolo rallystico."

Il co-pilota Jakub Wróbel ha aggiunto: "Abbiamo guidato per 237Km di Speciali e abbiamo vinto la Classe ERC3 con grande gioia! Siamo i nuovi leader della categoria! Per me si tratta del successo più importante della mia carriera perché guidare una vettura a trazione anteriore sulla neve è una sfida che richiede una grande precisione nei dettati. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo, Slawek ha fatto un rally perfetto."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Slawomir Ogryzek
Articolo di tipo Ultime notizie