Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Østberg: "Alle Canarie voglio divertirmi e imparare"

In occasione della prima gara della stagione 2016, il norvegese Mads Østberg debutterà nell'ERC al volante di una Ford Fiesta R5 preparata dalla RMC Motorsport.

Mads Ostberg, M-Sport Ford Fiesta WRC

Foto di: M - Sport

Mads Østberg debutterà nel FIA European Rally Championship al Rally Islas Canarias El Corte Inglés in questa settimana (10-12 marzo). Ecco le parole del 28enne norvegese prima di salire sulla sua Ford Fiesta R5.

Come è nata l’occasione di correre il Rally Islas Canarias?
“Che ci crediate o no, tutto è nato da una foto pubblicata sul mio profilo Instagram che mi raffigurava in vacanza alle Canarie nel 2015. Il manager dell’hotel dove ho alloggiato l’ha vista e mi ha telefonato chiedendomi se ero interessato a correre questo rally con l’aiuto di qualche sponsor locale. Da qui sono partite le telefonate con la RMC Motorsport ed eccomi pronto”.

Cosa conosci dell’evento?
“Non molto, mi rifaccio ai ricordi di quando ero in vacanza. Sono strade simili alla Spagna, con asfalto molto abrasivo e tratti veloci, ma scoprirò tutto solo correndo. Vi sembrerà strano, ma quando non sono in macchina non penso minimamente ai rally; stacco la spina completamente. Forse è per questo che non sono molto informato delle gare che non conosco!”

La R5 sarà una novità per te…
“In realtà ho già corso una gara con la Ford Fiesta R5, ma è stato in occasione di un rally in Norvegia al quale ho preso parte per allenarmi in vista del Rally di Svezia; è stato un allenamento per riprendere confidenza con la neve. Ho vinto con oltre 1′ di margine, ma alle Canarie sarà tutto molto diverso e con tante cose nuove. Arriverò direttamente dal Messico, quindi non ci sarà tempo per fare test o ricognizioni particolarmente accurate. Scoprirò la mia nuova auto solo nello shakedown”.

Quale risultato speri di ottenere?
“E’ difficile da dire perché ci sono tante incognite. Spero di divertirmi e acquisire esperienza su asfalto. Sarà una esperienza molto utile, specialmente quest’anno che avrò un nuovo co-pilota. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di correre questa gara”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Anteprima: ecco cosa vedremo al Rally Islas Canarias El Corte Inglés
Articolo successivo Iván Ares pronto al debutto nell'ERC

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera