Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Mattia Vita torna nell'ERC per dare la caccia al titolo Junior

Il giovane toscano ha raggiunto un accordo con la H Motorsport per correre con una Peugeot 208 R2, in attesa di avere la nuova Rally4 a metà stagione. Massimiliano Bosi sarà il suo navigatore.

Mattia Vita, TRT Junior Rally Team

Mattia Vita, TRT Junior Rally Team

FIA European Rally Championship

Mattia Vita ha un conto in sospeso con il FIA European Rally Championship, nel quale tornerà a correre per la stagione 2020.

Il 23enne, nonostante la poca esperienza, nel 2018 era stato molto veloce alla sua prima esperienza in ERC3 Junior, arrivando anche a centrare tre Top5, fra le quali quella della sua gara di casa al Rally di Roma Capitale.

Lo scorso anno si è concentrato nelle competizioni nazionali, per prepararsi al meglio per l'avventura di questa stagione che lo vedrà tornare in ERC3 Junior al volante di una Peugeot gommata Pirelli messa a punto dalla H Motorsport, sulla quale verrà affiancato da Massimiliano Bosi.

"Ho imparato molto su auto e rally, quindi questa esperienza extra mi sarà d'aiuto e farà la differenza - ha detto Vita, che studia scienze politiche all'università di Pisa - Ringrazio il mio co-pilota Max, che mi porterà altro sapere, siamo pronti a lottare per il titolo quest'anno".

L'obiettivo del toscano, che farà tutte e sei le gare previste dal calendario, è passare alla nuova Peugeot 208 Rally4 a metà stagione, in coincidenza del Rally di Roma Capitale.

"Non vedo l'ora di mettere le mani sulla nuova macchina, penso che sarà un bel cambio di passo perché la vecchia è ancora competitiva, ma questa lo sarà ancora di più. Dobbiamo trarre vantaggio da questa cosa".

"Sono pronto, sono cresciuto sui kart e in F3, è stata una esperienza utilissima, anche ora continuo a correre coi kart perché mi aiutano molto nelle gare asfaltate. Questo è il fondo su cui mi trovo meglio, ma comunque anche la terra mi piace e l'ERC offre di tutto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente ERC: l'Azores Rallye spostato a settembre, slitta in avanti Cipro
Articolo successivo L'ERC rimanda anche il Rally Islas Canarias

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera