Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Larsen, prima le Azzorre e poi l’ERC Junior Under 28

Il norvegese ha annunciato che correrà la prima gara in Portogallo, poi dovrà capire come stilare il programma per prendere parte alla Classe giovani con la sua Ford Fiesta R5.

Frank Tore Larsen, Ford Fiesta R5

Frank Tore Larsen parteciperà all’Azores Airlines Rallye per rifarsi e soprattutto per puntare ad iscriversi al FIA ERC Junior Under 28 Championship per il 2018.

Il norvegese aveva già corso l’evento portoghese nel 2016 finendo però fuori nel corso della prima tappa di gara, dunque assieme al suo co-pilota Torstein Eriksen tornerà in azione con la propria Ford Fiesta R5 il 22-24 marzo per quella che è una sorta di vendetta.

“E’ sempre stata la mia attitudine, se voglio migliorare in qualcosa ci provo fino a quando non riesco – ha spiegato il 27enne – Nel 2016 non feci un bel rally, per cui voglio tornarci per ottenere di più. Penso sia l’evento più bello che ci sia nel mondo, ma è anche molto difficile, specialmente per le condizioni climatiche mutevoli. Due anni fa non riuscimmo a completare tutte le PS, ma ho capito come funziona il tempo e quindi mi presenterà più preparato di allora”.

Larsen sta ancora cercando di definire il suo programma 2018 che lo vorrebbe in azione in ERC Junior U28, la categoria riservata ai giovani dotati di auto R5.

“Sto lavorando duramente ogni giorno per poter fare più rally possibile, è la prima volta che non corro in Norvegia e dobbiamo concentrare tutte le energie e il budget sull’ERC. Grazie al supporto di Røhne Selmer Motorsport sono convinto che potremmo riuscirci, il mio obiettivo è poter prendere parte ad un numero di gare che mi consenta di ottenere un bel risultato in ERC Junior U28 Championship”.

Vincendo il titolo in ERC Junior U28, Larsen avrebbe l’occasione di guidare una World Rally Car in una gara europea del WRC 2019.

“E’ una grande motivazione questa cosa e sarebbe una novità perché per 10 anni ho sempre corso a livello nazionale e poi sono riuscito a passare ad una R5. Anche se non abbiamo vinto il titolo voglio comunque dimostrare di potermela giocare. Fare una buona stagione sarebbe un salto in avanti notevole, un po’ come ha fatto Marijan Griebel”.

Jean-Baptiste Ley, coordinatore ERC, ha aggiunto: “E’ sempre un piacere accogliere piloti giovani, con talento e ambizioni. L’ERC è sicuramente il posto giusto per Frank Tore e gli auguriamo di fare una bella stagione, ma anche di accumulare esperienza e migliorare”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Laurent Pellier confermato sulla 208 T16 ufficiale grazie all'accordo Peugeot-ERC
Articolo successivo Sergey Remennik punterà al titolo ERC2 con la sua Mitsubishi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera