Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

L'ACCR Czech Team ancora nell'ERC con Černý e Brož

La squadra della Federazione Ceca schiera nuovamente i suoi due pupilli, mentre Filip Mareš correrà in patria. Pronte una Ford Fiesta R5 per il primo e la solita Peugeot 208 R2 per il secondo.

La Ford Fiesta R5 di Jan Cerny

Il team ACCR, compagine della Federazione della Repubblica Ceca, continuerà la sua avventura nel FIA European Rally Championship dopo l'ottimo debutto del 2017.

Lo scorso anno la squadra ceca era si è classificata seconda fra i Team ERC con bei risultati in ERC Junior Under 27 ed ERC Junior Under 28, grazie ai successi di categoria e ai punti presi da Jan Černý (in ERC Junior U28), Dominik Brož (ERC Junior U27) e Filip Mareš, terzo in U27 alla sua prima esperienza internazionale e presente agli incontri dell'ERC Junior Experience. Per quest'ultimo ci sarà una R5 ad attenderlo nel Campionato Rally Ceco, dunque presenzierà anche al Barum Czech Rally Zlín.

Brož continuerà invece la sua avventura con la Peugeot 208 R2 e in macchina con lui ci sarà ancora una volta Petr Těšínský; il 21enne prenderà parte alla Classe ERC Junior U27 dell'Azores Airlines Rallye. Černý passerà invece dalla ŠKODA Fabia R5 alla Ford Fiesta R5, della quale si occuperà il Gemini Clinic Rally Team. Si tratta della medesima vettura che utilizzò Bryan Bouffier nel 2017. Al suo fianco non mancherà il navigatore Petr Černohorský, mentre per vederli in azione dovremo aspettare il Rally Islas Canarias.

L'ACCR Czech Team può partecipare anche all'ERC Nations’ Cup per i team sostenuti da ASN.

Tomáš Kunc, Segretario Generale di Autoklub in Repubblica Ceca, ha aggiunto: "La prima partecipazione ufficiale dell'ACCR Czech Team all'ERC nel 2017 è stata un grande successo e siamo contenti che abbia anche spinto altre federazioni a fare lo stesso. Siamo felicissimi di poter sostenere i nostri piloti nella lotta per la vittoria in FIA European Rally Championship, ma anche puntando ai titoli dei Team e all'ERC Nations’ Cup. Continuando questo progetto, vogliamo motivare altri talenti cechi, anche loro potrebbero avere gli stessi appoggi e successi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tamara Molinaro compie il grande salto in ERC Junior U28
Articolo successivo Juan Carlos Alonso pronto per una nuova sfida in ERC2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera