Kristian Sohlberg in rosa contro la malattia

Kristian Sohlberg in rosa contro la malattia

Il finnico ha scelto una livrea particolare per la sua Fiesta R5, a sostegno dell'amica triatleta Elina Jouhki.

Al Rally dell'Estonia il finlandese Kristian Sohlberg ha scelto una livrea molto particolare per la sua Ford Fiesta R5.

Il ragazzo, che partecipa al settimo round del Campionato Europeo Rally per preparare l'evento di casa sua del WRC, vuol sostenere la ricerca sul cancro, sperando che la sua amica Elina Jouhki riesca vincere la sua battaglia contro la leucemia.

La Jouhki è una triatleta finlandese che ha già sconfitto due volte questo male oscuro, ma attualmente è ancora negli Stati Uniti per sottoporsi ad altre cure. Sohlberg sta cercando di raccogliere i 25.000 € che servono per vincere questa importantissima partita.

"L'obiettivo è sensibilizzare le persone e fargli capire quanto è importante la ricerca sul cancro per trovare soluzioni a questa malattia - ha spiegato - Elina Jouhki è un'amica, ha già sconfitto una volta il cancro al seno e la leucemia, ma improvvisamente si è ammalata di nuovo e le sono state date poche settimane di vita. Lei è una combattente e si è recata in Texas, dove pare che si riesca a tentare la guarigione completa."

"In questi casi ci si affida al destino, dato che si stanno provando diverse soluzioni. Corro per lei, per questo ho colorato la mia macchina di rosa. Spero che la gente possa sostenere questa causa su Twitter e Facebook. Vuol essere un regalo per Elina e per tutte le persone colpite da qualsiasi altra malattia che necessita di ricerche e cure particolari."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Kristian Sohlberg
Articolo di tipo Ultime notizie