Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ingram: "Ora concentrazione massima per vincere il titolo in Lettonia"

Il britannico ha chiuso terzo a Roma con il nuovo co-pilota Ross Whittock e qualche difficoltà di troppo, ma in Lettonia potrà giocarsi il tutto per tutto cercando di imporsi in ERC Junior U27.

Chris Ingram, Opel Adam R2

Chris Ingram, Opel Adam R2

Chris Ingram ha la mente totalmente focalizzata sul titolo della Classe FIA ERC Junior Championship Under 27, che verrà assegnato nell'ultima gara in Lettonia.

Il britannico si era presentato al via del Rally di Roma Capitale affiancato dal nuovo co-pilota Ross Whittock e con 3 punti di distacco dal leader Aleks Zawada, che però ha avuto problemi ed è finito K.O. già nella prima tappa.

Il nuovo capoclassifica di categoria è ora Filip Mareš, il quale ha proprio 3 punti di vantaggio su Ingram, capace di piazzare la sua Opel Adam R2 ufficiale il terza posizione al termine dell'evento asfaltato romano. Il nativo di Manchester aveva cominciato la Seconda Tappa con 0"6 da annullare per raggiungere il compago di squadra Jari Huttunen, ma la pioggia lo ha rallentato parecchio facendogli perdere circa 20", pur rimanendo sul podio e quindi in piena corsa per il titolo.

"Sono contento, Ross si è unito a me da appena una settimana e ha dovuto subito adattarsi al mondo dell'ERC, per cui il podio secondo me è molto positivo come risultato - ha dichiarato Ingram - Forse ci meritavamo qualcosa in più, ma in un paio di PS siamo andati proprio male. Per il resto, nella maggior parte della gara siamo stati veloci vincendo anche alcune PS, per cui abbiamo preso punti importanti".

"Dobbiamo restare concentrati se vogliamo vincere in Lettonia il titolo. Ammetto di aver avuto problemi con le note: forse le ho scritte in modo da attaccare al massimo, ma in condizioni di asciutto, mentre in gara pioveva. O magari è perché non c'era ancora il feeling giusto con il mio nuovo co-pilota, del quale forse non mi fidavo totalmente. Ma penso che sia normale quando corri per la prima volta con qualcuno".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Suárez veloce ma fuori, due rotture per López: Roma indigesta per Peugeot
Articolo successivo Tempestini: "La Top5 è ottima viste le tante difficoltà"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera