Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Colin McRae ERC Flat Out Trophy va a Dumas

Il francese si è ritirato nella penultima PS di Ypres, ma riceve il prestigioso trofeo per l'ottima prova con la Porsche

Al Rally Kenotek by CID LINES di Ypres il francese Romain Dumas (grande eperto di corse endurance, cross-country, Dakar, cronoscalate e rally) ha ricevuto il prestigioso premio Colin McRae ERC Flat Out Trophy per le sue ottime performance.

Dumas correva in Classe FIA R-GT Cup con la sua Porsche 911 GT3 e stava occupando la quarta piazza, quando un problema alla trasmissione lo ha costretto ad alzare bandiera bianca nella penultima Speciale. La sua prova ha stupito tutti i giudici e Jimmy McRae, papà di Colin, lo ha premiato.

“E’ stato un bel rally e sono orgoglioso di ricevere questo trofeo – ha detto DumasFaccio i rally per divertirmi e perché mi piace spingere. Ypres era un nuovo evento per me, mi avevano detto che sarebbe stato difficile e in effetti così è stato. A volte ho fatto fatica, ma poi sono riuscito ad essere veloce e sono contento. Spero di tornare qui per fare anche le ultime due Speciali e finire la gara!”

“Mi ricordo quando Colin corse a Le Mans perché aveva un casco aperto, cosa abbastanza inusuale per la serie. Ho sempre voluto averne uno così anche io, ma la Porsche me lo ha sempre vietato. Credo sia più comodo perché si vede meglio all’interno della vettura, l’attacco delle cinture e quant’altro.”

“Vincere il Colin McRae Trophy è un grande onore per me. Ho spinto al massimo, la mia Porsche era veloce e io sono stato aggressivo, proprio come McRae. E’ un grande piacere.”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ypres, Loix e la Škoda Fabia R5 riscrivono la storia
Articolo successivo Loix: "Orgoglioso del successo con la Fabia R5"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera