Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Il Castrol Ford Team Türkiye vuole punti pesanti da Bostanci e Banaz

La squadra turca è in testa alla classifica dei team e al Barum Rally l'obiettivo è portare le due Ford Fiesta guidate dalla coppia turca al traguardo per mantenere la posizione e capire cosa fare in futuro.

Buğra Banaz, Ford Fiesta R2, Castrol Ford Team Türkiye

Murat Bostanci ha un solo obiettivo in testa per il Barum Czech Rally Zlín del 25-27 agosto.

Il pilota del Castrol Ford Team Türkiye vuole aiutare la sua squadra a mantenere la vetta nella classifica del FIA European Rally Championship riservata ai Team, dove attualmente ha 45 punti di vantaggio su tutti.

"Siamo totalmente focalizzati sul campionato per le squadre - ha detto il turco - Il Barum Rally è una delle gare più impegnative del calendario visto il grande numero di partecipanti, per cui dobbiamo mantenere la concentrazione altissima se vogliamo prendere punti pesanti per il team. So che sarà dura, spero di terminare in Top10".

Il capo del team (nonché suo padre) Serdar Bostanci ha aggiunto: "Posso certamente dire che il Barum Rally sarà un impegno durissimo per il nostro team. Abbiamo un buon vantaggio in classifica, ma non correremo in Italia, per cui la Repubblica Ceca diventa fondamentale per noi. Il nostro budget era previsto per sei gare, ma adesso stiamo pensando di volare anche in Lettonia; decideremo dopo il Barum Rally. L'obiettivo numero uno è che tutti i nostri piloti arrivino al traguardo".

Ciò vuole dire che in Classe ERC Junior U27 ed ERC3 ci si aspetta un buon risultato anche da Buğra Banaz, che con la sua Ford Fiesta R2 si presenta molto carico al via.

"Dopo ogni gara mi sento più fiducioso - ha rivelato - Ad inizio anno avevo sensazioni strane perché non conoscevo molto di questa serie, ma ora è diverso e ci sono cose positive che mi porto a casa da tutti i rally che faccio e che mi rendono felice. Dopo la Polonia il mio margine in Classe ERC3 si è ridotto, ma non voglio pensarci troppo e desidero rimanere concentrato sulla mia guida perché so benissimo che ho tanto da imparare ancora".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gryazin: "Un piccolo errore dalle conseguenze catastrofiche"
Articolo successivo Érdi Jr: "Melegari, non puoi vincere così facilmente"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera