Zlín, PS5: Roman deve abbassare la...Kresta

Zlín, PS5: Roman deve abbassare la...Kresta

Finisce K.O. anche l'idolo locale, che cede la leadership a Pech. Ok Tarabus, risale Kajetanowicz. Out Breen.

Il Rally di Zlín sta diventando una gara ad eliminazione.

Dopo essere balzato in testa all'evento di casa, Roman Kresta rischia seriamente di dover dire addio ai sogni di gloria. Dopo aver terminato la PS4 con un rumore sordo proveniente dalla sua Škoda Fabia S2000, il ceco si è visto battuto al traguardo della "Semetin" da Jaromír Tarabus e, soprattutto, Václav Pech, che con la Mini John Cooper Works S2000 è il nuovo capoclassifica.

"Si è rotto il collettore dello scarico, ce ne siamo accorti subito durante il collegamento che porta alla Speciale successiva - spiega uno sconsolato Kresta, raffigurato nella foto - Non credo riusciremo ad arrivare al Parco Assistenza e comunque è troppo alto il rischio che si sviluppi un principio d'incendio in macchina. Penso che la nostra gara finirà qui."

Tarabus è terzo in graduatoria, avendo superato la Fabia S2000 di Sepp Wiegand, alle sue spalle per 1"5, mentre perde due posizioni Tomáš Kostka (Ford Fiesta R5), ora quinto.

Buona risalita per Roman Odlozilik, sesto con la Fiesta R5, ma alle sue spalle sta rinvenendo velocemente Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5 - Lotos Rally), staccato di soli 5 decimi.

In casa Peugeot Rally Academy si chiudono i battenti (almeno per oggi), con Craig Breen impossibilitato a ripartire dopo i danni riportati sulla sua 208 T16 durante la PS4.

K.O. definitivamente anche Robert Barrable.

In Junior Championship registriamo il successo di Andrea Crugnola, che al traguardo ha preceduto Stéphane Lefebvre, ancora in testa con 33"4 di margine sul varesino.

I piloti ripeteranno ora i quattro percorsi affrontati, cominciando dalla "Slušovice".

ERC Repubblica Ceca - PS5

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Roman Kresta , Václav Pech , Jaromír Tarabus
Articolo di tipo Ultime notizie