Zlín, PS4: Fuori Abbring e Lappi, Breen a rischio!

Zlín, PS4: Fuori Abbring e Lappi, Breen a rischio!

L'olandese rompe la 208 T16, il finnico va a sbattere con la Fabia, l'irlandese colpisce un albero. Kresta al top.

Al Rally di Zlín ottavo round stagionale dell'ERC, si materializzano i primi colpi di scena. E che colpi!

Il leader del campionato Esapekka Lappi è andato a sbattere al quinto Km dei 22,82 della Speciale "Troják", danneggiando irreparabilmente la sua Škoda Fabia S2000 ufficiale.

Il mestissimo ritiro del finnico, però, non rende più felice Craig Breen, arrivato al traguardo con le luci d'emergenza accese: la Peugeot 208 T16 dell'irlandese ha riportato un vistoso danno sul lato destro, dovuto all'impatto contro un albero dopo un errore in un curvone. Breen è ora sesto a 21"9 dalla vetta, occupata non più da Kevin Abbring.

Si mastica amaro quindi in casa Peugeot Rally Academy, con l'olandese fermatosi lungo il percorso per un problema tecnico (l'ennesimo) sulla sua 208 T16.

In testa sale dunque Roman Kresta, sulla cui Škoda Fabia S2000 si avvertiva un rumore sordo al traguardo, probabilmente per la rottura dello scarico. Alle sue spalle si piazza il campione locale Václav Pech con la Mini John Cooper Works S2000.

Terzo Tomáš Kostka (Ford Fiesta R5) incalzato da Sepp Wiegand con l'unica Fabia S2000 ufficiale rimasta in gara, staccato di soli 6 decimi dal podio virtuale.

Jaromír Tarabus è quinto, seguito da Breen e da Jaroslav Orsák (Fabia S2000). Completano la Top10 Roman Odlozilik (Fiesta R5), Robert Consani (Peugeot 207 S2000-Delta Rally) e Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5 - Lotos Rally).

Ancora problemi per Robert Barrable, finito con due ruote in un fosso in un tratto veloce. L'irlandese è comunque riuscito a guadagnare alcune posizione e ora è tredicesimo, alle spalle di Bruno Magalhães (208 T16).

Martin Březík (in Production Car Cup), Adam Kobliha (in 2WD) e Stéphane Lefebvre (in Junior Championship) continuano a condurre indisturbati le rispettive Classi.

Per quanto riguarda i piloti tricolore, Andrea Crugnola è secondo nella categoria riservata ai giovani, dove Fabio Andolfi è decimo e in rimonta, dopo aver avuto qualche problema. In Production Car Cup il veterano Marco Cavigioli è sempre tredicesimo.

ERC Repubblica Ceca - PS4

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Kevin Abbring , Craig Breen , Esapekka Lappi
Articolo di tipo Ultime notizie