Zlín, PS3: Tris di Abbring, ottimo Kresta

Zlín, PS3: Tris di Abbring, ottimo Kresta

Altra vittoria dell'olandese, ma il ceco, al rientro dopo 12 mesi di stop, vuol dire la sua. Ok Lappi e Breen.

Anche negli 8,82Km della "Májak", Kevin Abbring ha dimostrato che la sua Peugeot 208 T16 0i trova piuttosto bene sulle difficili e sconnesse strade di Zlín, dove si sta svolgendo l'ottavo round stagionale dell'ERC.

L'olandese ha preceduto al traguardo un ottimo Roman Kresta (Škoda Fabia S2000), fermatosi a soli 3 decimi dal tempo del ragazzo della Peugeot Rally Academy. Il ceco, quarto in graduatoria, rosicchia qualcosina a Craig Breen (Peugeot 208 T16), che ha terminato col quinto tempo.

Esapekka Lappi (Škoda Fabia S2000 ufficiale) è sempre secondo in classifica generale, ma ora ha un ritardo di 10"5 dalla vetta, mentre riesce a guadagnare 3 decimi su Breen.

Scivola quinto Tomáš Kostka (Ford Fiesta R5), autore di un lieve errore in una curva, che ora è incalzato da Sepp Wiegand con l'altra Fabia S2000 ufficiale: il tedesco della Škoda Auto Deutschland ha ammesso di essere stato un po' troppo prudente nella tratta in mezzo al bosco, ma è comunque soddisfatto.

Con lo stesso tempo di Wiegand c'è Václav Pech, che però stavolta ha lamentato anche un set-up sbagliato sulla sua Mini John Cooper Works S2000.

Jaromír Tarabus ha scavalcato Robert Consani (Peugeot 207 S2000-Delta Rally), portandosi in ottava piazza, mentre la Top10 è completata dalla Fabia S2000 di Jaroslav Orsák.

Iniziano a guadagnare qualcosina anche Bruno Magalhães (208 T16) e Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5 - Lotos Rally). Perdono invece terreno le Fiesta R5 della CA1 Sport affidate ad Ott Tänak (testacoda) e Robert Barrable (semiasse).

Martin Březík con la Mitsubishi Lancer IX è sempre in testa alla Classe Production Car Cup, dove Marco Cavigioli è 13° a quasi 2' dal leader.

In 2WD la Renault Clio R3 di Adam Kobliha è al Top, con Stéphane Lefebvre che in Junior Championship inizia a scavare un margine importante fra la sua 208 R2 e quella del rivale Jan Černý.

Gli equipaggi stanno ora tornando ad Otrokovice per una sosta di 30' nei rispettivi Parchi Assistenza. La PS4 "Troják" inizierà alle 12:54.

ERC Repubblica Ceca - PS3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Roman Kresta , Kevin Abbring , Esapekka Lappi
Articolo di tipo Ultime notizie