Zlín, PS12: Kostka attacca Wiegand

Zlín, PS12: Kostka attacca Wiegand

Orsák vince la Prova, Pech allunga sui due inseguitori. In Production Car Cup Hadik supera Březík.

I 21,41Km della "Kudlovice" non hanno fatto registrare cambiamenti importanti nei piani alti della classifica del Rally di Zlín, ottavo round del Campionato Europeo Rally.

Le uniche due notizie degne di nota sono la vittoria della Speciale da parte di Jaroslav Orsák, al volante della propria Škoda Fabia S2000, e del cambio al vertice in Classe Production Car Cup, dove Martin Březík ha rotto la trasmissione posteriore della sua Mitsubishi Lancer Evo IX e ha dovuto cedere il passo ad András Hadik (Subaru Impreza STI R4). In questa Categoria Marco Cavigioli è sempre ottavo.

Per il resto tutto è invariato, con Václav Pech (Mini John Cooper Works S2000) saldamente al comando, seguito ad oltre 1' Sepp Wiegand (Škoda Fabia S2000 - Auto Deutschland) e Tomáš Kostka (Ford Fiesta R5), divisi ora da 4"9.

Secondo crono al traguardo per Esapekka Lappi, a caccia dei punti bonus di Tappa, mentre guadagna qualche secondo prezioso Jaromír Tarabus (terzo tempo per lui), che con Orsák prova a raggiungere le Fiesta R5 di Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally Team) e Roman Odložilík (TRT Czech Rally Sport), sempre quarto e quinto.

In 2WD Adam Kobliha (Renault Clio R3) non sembra avere rivali, mentre in Junior Championship il nostro Andrea Crugnola (Peugeot 208 R2) sta cercando di riprendere il trio di testa Stéphane Lefebvre-Marijan Griebel-Aleks Zawada, sapendo che il francese ha il differenziale rotto e sta perdendo tempo. Fabio Andolfi resta settimo.

Gli equipaggi si stanno recando ad Otrokovice per la sosta. Si ricomincerà con la ripetizione dei tre percorsi, primo dei quali la "Zádveřice".

ERC Repubblica Ceca - PS12

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Tomas Kostka , Sepp Wiegand , Jaroslav Оrsak
Articolo di tipo Ultime notizie