Ypres, PS15: Fora anche Bouffier, Loix al comando!

Ypres, PS15: Fora anche Bouffier, Loix al comando!

Incredibile colpo di scena a due PS dal termine. Il francese scivola secondo, il belga in vetta con la Fabia R5

Volge al termine il Rally di Ypres, con i piloti ERC che hanno ripetuto anche i 19,28Km della "Westouter-Boeschepe" e ora hanno solamente due Speciali davanti a loro.

Incredibile davvero vedere come il volto della gara cambi ad ogni Km. Bryan Bouffier ha forato ed è giunto al traguardo con oltre 2' di ritardo dal vincitore Freddy Loix (ŠKODA Fabia R5), che ora è veramente ad un passo dal 10° successo ad Ypres.

Il francese della Citroën DS3 R5 è comunque secondo, visto l'enorme distacco che aveva già accumulato Vincent Verschueren (DS3 R5), terzo.

Bruno Magalhães (208 T16) sta provando ad insidiare la quarta piazza occupata dalla Porsche 911 GT3 di Romain Dumas, mentre Stéphane Lefebvre è riuscito a risalire in settima posizione, ma ha lamentato un problema al turbo sulla sua 208 T16 e non sa se riuscirà a portare a termine la gara.

Bella rimonta per Jaroslav Orsák, sesto, brutto errore per Marty McCormack, finito in un fosso con la sua Fabia S2000 e fuori dalla Top10. Ne approfittano Josh Moffett (Fiesta RRC), Jaromír Tarabus (Fabia S2000) ed Euan Thorburn (Fiesta S2000).

In Classe ERC2 prosegue la cavalcata di Tibor Érdi (Mitsubishi Lancer Evo X), con Vojtěch Štajf (Subaru Impreza WRX STI) sempre secondo, ma più staccato per via di una foratura.

In ERC Junior nessun problema per il duo Marijan Griebel-Diogo Gago, mentre Aleks Zawada ha avuto problemi ad una ruota e sul podio ora c'è Julius Tannert.

ERC Ypres - PS15 (Top10)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Freddy Loix , Bryan Bouffier
Articolo di tipo Ultime notizie