Ypres, PS1: Abbring veloce, ma con problemi

Ypres, PS1: Abbring veloce, ma con problemi

L'olandese sospetta il malfunzionamento del motore sulla sua Citroën. Lo seguono Breen, Princen e Loix. Errore Bouffier.

Il Rally di Ypres 2015 si è aperto con i 12,56Km della Speciale "Langemark", che i piloti dell'ERC hanno affrontato su asfalto asciutto, ma con possibile pioggia in arrivo nelle prossime ore.

Kevin Abbring ha ripreso da dove aveva lasciato; l'olandese, vincitore nelle Qualifiche di ieri, è stato il più rapido con la sua Citroën DS3 R5, anche se al traguardo la vettura è arrivata un po' malmessa, soprattutto in una ruota anteriore, un po' piegata e sporca di terra e fango.

Abbring, che sospetta anche un problema al motore, è stato di 1"4 più rapido di Craig Breen (Peugeot 208 T16) e 1"9 più veloce di Kris Princen, al volante di un'altra 208 T16.

Quarto l'idolo locale Freddy Loix, che porta al debutto nell'ERC la nuovissima ŠKODA Fabia R5, seguito dalla 208 T16 ufficiale del giovane Stéphane Lefebvre. Marty McCormack è sesto con la ŠKODA Fabia S2000, davanti alla Fiesta RRC di Josh Moffett e alla Fiesta R5 di Bernd Casier.

La Top10 è completata dalle Citroën DS3 R5 di Vincent Verschueren, che è il primo ad entrare in azione in questa Prima Tappa di gara, e di Bryan Bouffier, che è finito in testacoda e si è detto molto scontento del comportamento della sua vettura.

Romain Dumas è il migliore dei piloti della FIA R-GT Cup: la sua Porsche 911 GT3 RS è 13a.

In Classe ERC2 subito velocissimo Tibor Érdi (Mitsubishi Lancer Evo X), davanti alla Subaru Impreza WRX STI di Vojtěch Štajf.

Aleks Zawada (Opel Adam R2) è invece in testa alla Classe ERC Junior.

ERC Ypres - PS1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Kevin Abbring , Craig Breen
Articolo di tipo Ultime notizie