Wiegand: "Se hai talento dovresti essere premiato"

Il tedesco della Škoda Motorsport è uno dei candidati alla vittoria nell'ERC 2014, ma tiene i piedi per terra.

Wiegand:

Al Rallye International du Valais sono quattro i piloti che si presentano candidati per il Titolo del Campionato Europeo Rally FIA. Ecco come la pensa Sepp Wiegand (Škoda Motorsport), attualmente secondo in classifica.

Cosa significa per te essere uno dei quattro concorrenti in lizza per la vittoria finale nell'ERC, quando mancano due gare al termine?
"Fino ad ora posso ritenermi molto contento della stagione che abbiamo fatto. Siamo secondi in classifica e abbiamo la grande possibilità di chiudere a podio l'annata. E' assolutamente fantastico perché stiamo correndo contro piloti molto più esperti. E' la miglior stagione da quando ho iniziato la mia carriera, nel 2011."

Per la tua carriera futura quanto sarebbe importante conquistare il Titolo ERC?
"Sapere che ho la possibilità di vincere il Titolo ERC è un sogno. Penso che sarebbe molto importante, soprattutto per uno come me che vuole accumulare altra esperienza e mettersi alla prova ulteriormente in questo sport. Se hai talento, dovresti riuscire a trovare una struttura adeguata che ti accolga e ti garantisca un futuro di successo."

Quale strategia adotterai al Rallye International du Valais?
"Non conosco il Rallye du Valais ma penso che sia una gara difficile. Lappi e Breen sono già stati qui lo scorso anno e conoscono i percorsi. Darò come sempre il massimo, utilizzando però la testa e cercando di migliorare il mio ritmo man mano. Mi concentrerò al 100% sulla guida per divertirmi con la mia Škoda Fabia."

Come ti sei preparato per questo rally?
"Ho guardato i video dell'edizione 2013 perché i percorsi saranno simili. E' passato tanto tempo dalla mia ultima gara a Zlín, quindi ho solamente potuto fare un'analisi delle mie prestazioni fino ad oggi."

Se non vincerai il Titolo ERC, chi pensi possa conquistarlo e perché?
"Siamo in quattro a poter vincere il Titolo ERC, vedremo alla fine chi ci riuscirà. Io darò il massimo per diventare Campione."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Sepp Wiegand
Articolo di tipo Ultime notizie