Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valais, PS2: Breen vince la "cronoscalata"

Speciale ridotta a soli 4Km per motivi di sicurezza. Abbring sempre in testa, risalgono l'irlandese, Lappi e "Kajto".

Valais, PS2: Breen vince la

Il ghiaccio sta creando non pochi problemi al Rallye International du Valais, decimo round del Campionato Europeo Rally. Gli organizzatori dell'evento hanno dovuto ridurre a 4Km la Speciale "Crans Montana" per motivi di sicurezza.

In quella che lui stesso ha definito una "cronoscalata", Craig Breen ha concluso davanti tutti con la sua Peugeot 208 T16 ufficiale. L'irlandese risale all'ottavo posto in classifica generale e rosicchia 1"4 al compagno di squadra Kevin Abbring, sempre in testa.

Dietro all'olandese c'è sempre Sepp Wiegand con la prima Škoda Fabia S2000 ufficiale. Il tedesco ha commesso un paio di errori lungo il percorso e il suo ritardo dalla vetta è salito a 2"3. Dietro a lui guadagna due posizioni Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5-Lotos Rally Team), il quale scavalca gli svizzeri Olivier Burri (Fiesta R5-DMax Swiss) e Jonathan Hirschi (208 T16-HRT). "Kajto" è giunto col secondo crono al traguardo e si trova a 3"7 da Abbring.

Una posizione guadagnata anche per Esapekka Lappi con la seconda Fabia S2000 ufficiale, ancora insoddisfatto delle proprie prestazioni nonostante non ci siano stati problemi particolari. Dietro al finnico troviamo Sébastien Carron e Breen, mentre la Top10 è completata da Robert Consani (207 S2000-Delta Rally) e dalla Škoda Fabia S2000 privata di Pascal Perroud.

Tutto invariato nelle Classi Production Car Cup e Junior Championship, dove al comando troviamo, rispettivamente, Mark Higgins (Subaru Impreza WRX STI-JRM) e la coppia di casa nostra Andrea Crugnola-Fabio Andolfi (208 R2).

ERC VALAIS - Classifica PS2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valais, PS1: Abbring Ok, Magalhães sbatte subito
Articolo successivo Valais, PS3: Gioie Škoda, dolori Peugeot

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera