Sam e Josh Moffett correranno anche ad Ypres

condividi
commenti
Sam e Josh Moffett correranno anche ad Ypres
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
11 giu 2015, 08:46

I fratelli irlandesi saranno in azione in Belgio con le rispettive Ford Fiesta RRC.

Sam e Josh Moffett parteciperanno al Rally Kenotek by CID LINES di Ypres con le rispettive Ford Fiesta RCC.

I due avevano scorso il Circuit of Ireland Rally, dove il 23enne Josh concluse 4° davanti al 25enne Sam. Josh occupava la 4a piazza anche al Rally SATA delle Azzorre, ma è finito contro le barriere nella PS4 ritirandosi.

“E’ stata colpa mia, era la prima Speciale che avevamo fatto nelle ricognizioni e probabilmente ho segnato qualcosa male. Avevo scritto che era una curva in discesa a sinistra da fare in 6a marcia “da stringere”; quando John Rowan, il mio co-pilota, me l’ha detto gli ho chiesto “stringere cosa?”, ma ormai era troppo tardi e siamo finiti dritti nelle barriere. Alla fine abbiamo visto quanto è resistente la nostra auto, non potevo credere che i danni fossero così pochi!”, ha spiegato.

Anche Sam era presente alle Azzorre, ma in Qualifica non è stato molto competitivo e si è ritrovato ad entrare in azione fra i primi, che su sterrato significa pulire la traiettoria. Lui e il navigatore Karl Atkinson hanno comunque concluso con un bel 7° posto.

L’ultimo a vincere ad Ypres con una Ford fu Patrick Snijers nel 1994, chissà se Sam e Josh riusciranno a fare altrettanto.

Prossimo articolo ERC

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Sam Moffett, Josh Moffett
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie