Reinis Nitišs al Rally di Liepāja con una Fiesta R2

condividi
commenti
Reinis Nitišs al Rally di Liepāja con una Fiesta R2
18 dic 2014, 08:59

Il lettone, protagonista del Mondiale Rallycross, parteciperà all'evento di casa con la Sports Racing Technologies.

Reinis Nitišs, pilota del Mondiale Rallycross, correrà il secondo round del Campionato Europeo Rally FIA.

Il giovane lettone parteciperà al Rally di Liepāja al volante di una Ford Fiesta R2 gestita dal team Sports Racing Technologies; al suo fianco ci sarà il Campione e connazionale Māris Neikšāns, che gli farà anche da insegnante.

"Anche se sono passato al Campionato Mondiale Rallycross lo scorso anno, ho capito che debbo imparare ancora molto - ha detto Nitišs - Mancano ancora quattro mesi al via della stagione e sto cercando di utilizzare il tempo a disposizione nel migliore dei modi. Sono davvero felice di unirmi alla Sports Racing Technologies e avvalermi dell'esperienza di Māris Neikšāns; finalmente potrò correre una gara in Lettonia!"

"Nei rally non si possono fare previsioni perché le condizioni cambiano continuamente; questo è proprio ciò di cui ho bisogno per migliorare la mia guida. Il mio obiettivo è fare tutte le Speciali in programma per accumulare esperienza. Non correrò per la vittoria, ma contro me stesso, non avendo alcuna esperienza come pilota in questa disciplina. Ad esempio, mi troverò impegnato in una Prova di 37Km, la più lunga di tutto l'evento; praticamente è come fare un'intera gara di rallycross, ma dovrò pensare solo ad imparare e basta."

La gara si svolgerà dal 6 all'8 febbraio su strade ricoperte di neve e ghiaccio, attraverso le foreste del paese baltico.

Prossimo articolo ERC
Eurosport crea un montepremi di 200.000€ per i privati

Previous article

Eurosport crea un montepremi di 200.000€ per i privati

Next article

Jaromír Tarabus si prepara per il Jännerrallye

Jaromír Tarabus si prepara per il Jännerrallye

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Reinis Nitiss
Tipo di articolo Ultime notizie