Il Rally du Valais sostituirà il Rally di Corsica

Il Rally du Valais sostituirà il Rally di Corsica

Sostituzione nel calendario 2015 dell'ERC. Sparisce il Rally di Corsica, nuovo appuntamento del WRC

Importante cambiamento nel calendario 2015 dell'European Rally Championship. L'International Rally of Valais prenderà il posto del Rally della Corsica, dopo che l'appuntamneto isolano è entrato a far parte del calendario WRC 2015 in sostituzione del Rally di Francia, disputato in Alsazia. 

Il Rally di Corsica è divenuto appuntamento WRC dopo i problemi economici che hanno escluso l'Alsazia, regione organizzatrice del Rally di Francia dal 2010 sino allo scorso anno. La notizia è stata data in via ufficiale pochi giorni or sono, tramite un comunicato ufficiale dei vertici FIA e WRC.

L'evento svizzero ha invece avuto il suo slot nel calendario dell'ERC sino allo scorso anno, perdendolo poi nel 2015. Con il Rally di Corsica passato in WRC il Rally of Valais è stato reinserito per coprire questa perdita, in modo da avere le medesime gare previste dalla prima compilazione ufficiale del calendario. 

Il comunicato ufficiale è uscito al termine del Rally di Lettonia ERC, appuntamento concluso proprio nella giornata di oggi. "Eurosport Events proporrà una versione modificata del calendario 2015 ERC, con il Rallye International du Valais per la nuova fase finale, alla prossima riunione della Commissione FIA Rally".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Articolo di tipo Ultime notizie