Cipro, PS9: Kajetanowicz si prende la vetta

Cipro, PS9: Kajetanowicz si prende la vetta

Con una grande rimonta il pilota polacco chiude la prima tappa in testa con 3"8 di vantaggio su Al-Rajhi

Kajetan Kajetanowicz ha completato la sua rincorsa giusto in tempo per la fine della prima tappa del Rally di Cipro, nono appuntamento del Campionato Europeo Rally. La gara del pilota polacco è iniziata in salita, con una toccata nella PS1 e con una penalità rimediata per aver lasciato in ritardo il parco assistenza questa mattina, ma poi il passo della sua Ford Fiesta R5 è stato davvero incontenibile.

E lo sa bene Yazeed Al-Rajhi, che proprio in occasione della PS9 si è visto portare via la leadership per 3"8: quest'ultimo però si è giustificato per gli 8"1 persi, dicendo di aver pagato la sua scelta di gomme nel tratto asfaltato da affrontare.

Più indietro, in terza posizione troviamo poi l'altra Ford Fiesta di Abdulaziz Al-Kuwari, che ha consolidato ulteriormente il suo margine nei confronti della Citroen DS3 RRC di Khalid Al-Qassimi, portandolo ad oltre mezzo minuto.

Dopo una giornata decisamente travagliata tra problemi di motore e con il servosterzo, la PS9 ha finalmente regalato una gioia anche a Craig Breen, autore del secondo tempo: peccato che ormai il pilota ufficiale della Peugeot sia lontano di quasi tre minuti dalla vetta e si ritrovi a dover recuperarne oltre uno anche sull'altra 208 T16 di Bruno Magalhaes.

ERC CIPRO - Classifica PS9

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Yazeed Al-Rajhi , Abdulaziz Al-Kuwari , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie