Cipro, PS6: tris di Kajetanowicz, che ora ci crede!

Cipro, PS6: tris di Kajetanowicz, che ora ci crede!

Il pilota polacco ha riportato la sua Ford a soli 17" dalla vetta della classifica occupata da Al-Rajhi

Kajetan Kajetanowicz continua a confermarsi il pilota più in palla in questa prima parte del Rally di Cipro. Lungo i 15,27 km della PS6 il pilota del Lotos Rally Team ha infatti ottenuto la sua terza vittoria di speciale, riducendo a soli 17"8 il ritardo della sua Ford Fiesta R5 nei confronti dell'altra Ford di Yazeed Al-Rajhi, che continua a guidare la classifica generale.

Un ritardo che potrebbe essere anche molto inferiore se il pilota polacco non fosse incappato in una penalità di 10" per essere uscito in ritardo dal parco assistenza di questa mattina (erroneamente gli era stato inizialmente assegnato un minuto di sanzione), ma se non altro i suoi meccanici hanno avuto modo di riparare completamente i danni rimediati nella Superspeciale di ieri sera.

Tra i due poi c'è ancora anche la Ford Fiesta di Abdulaziz Al-Kuwari, che segue il battistrada di 14"5, quindi ora deve seriamente guardarsi le spalle da Kajetanowicz. Continuano poi i problemi sulla Peugeot 208 T16 di Craig Breen, che ha dovuto fare anche i conti con una penalità di 1'20", precipitando così al settimo posto, alle spalle anche della Peugeot 207 S2000 di Robert Consani, oltre a Khalid Al-Qassimi e Bruno Magalhaes.

Nella Coppa Produzione problemi per uno dei contendenti al titolo, Martin Hudec, che ha accusato la rottura della trasmissione sulla sua Mitsubishi Lancer.

ERC CIPRO - Classifica PS6

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Yazeed Al-Rajhi , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie