Ralfs Sirmacis vuole affermarsi anche in Junior ERC

Ralfs Sirmacis vuole affermarsi anche in Junior ERC

Il 20enne lettone ha vinto tre Titoli nazionali R2 e vuole ripetersi anche a livello europeo con la 208 R2 della SRT.

Ralfs Sirmacis, tre volte Campione R2 lettone, guiderà una Peugeot 208 R2 della Sports Racing Technologies (SRT) nella stagione 2015 della Junior Championship ERC FIA.

Negli ultimi tre anni Sirmacis ha corso con la LMT Autosport Academy vincendo più volte il Titolo nazionale della Classe R2.

"Ho sempre desiderato correre al di fuori della Lettonia e dopo il successo dello scorso anno ho parlato con diverse squadre. L'offerta che mi ha fatto Ģirts Krūzmanis è stata la migliore, penso che la SRT (Sport Racing Technologies) abbia una grande esperienza avendo già corso nell'ERC, il che è molto importante a questi livelli", ha dichiarato il 20enne.

Ģirts Krūzmanis (Team Manager SRT) si è mostrato altrettanto soddisfatto per aver preso il giovane talento: "La nostra collaborazione si è concretizzata in modo anche fortunato. Abbiamo una squadra con esperienza a livello europeo e siamo felici di poterla condividere con Ralfs. Per lui si tratta di una nuova e importante sfida, siamo certi che assieme potremo raggiungere risultati di livello."

Sirmacis verrà affiancato dal co-pilota Artūrs Šimins, il quale rimpiazza Māris Kulšs.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Ralfs Sirmacis
Articolo di tipo Ultime notizie