Plangi: "Sono in forma e punto al podio dell'ERC2"

condividi
commenti
Plangi:
29 gen 2015, 11:53

Il giovanissimo estone sarà al via del Rally di Liepāja con una Mitsubishi Lancer Evo X; il ragazzo punta in alto.

Plangi:

L'estone Siim Plangi torna in azione nel Campionato Europeo Rally FIA.

Nonostante i suoi 22 anni, il pilota della Mitsubishi Lancer Evolution X è pronto ad affrontare la sua 98a gara in carriera al Rally di Liepāja della prossima settimana. Al suo fianco ci sarà il navigatore Marek Sarapuu.

Plangi era già stato protagonista della gara lettone durante lo scorso anno, alla quale però era stato costretto a dare l'addio per essersi presentato in ritardo di 15' al via della Seconda Tappa; il ragazzo si era svegliato tardi!

Al Rally auto24 dell'Estonia aveva invece guidato una Peugeot 208 T16 del Saintéloc Junior Team. Nonostante i pochissimi test pre-evento, Plangi aveva dimostrato ottime qualità e velocità, anche se la sua gara lo aveva visto finire fuori strada nel finale.

"Per il Rally di Liepāja il primo obiettivo è arrivare al traguardo. Nelle edizioni degli ultimi due anni sono sempre andato forte, ma stavolta punto al podio finale. Nel 2014 guidavo una vettura di Gruppo N ed ero andato bene, quest'anno vorrei migliorare ulteriormente. Sarà una gara lunga e impegnativa, soprattutto se mi dovrò confrontare con gli altri piloti ERC."

"Abbiamo ultimato i preparativi vincendo una gara invernale che faceva parte dei campionati nazionali di Estonia e Lettonia. Al Rally Sarma sono riuscito a trovare la forma ideale, spero proprio di ripetermi al meglio anche al Liepāja."

Prossimo articolo ERC
Łukasz Pieniążek svela la livrea della sua 208 R2

Previous article

Łukasz Pieniążek svela la livrea della sua 208 R2

Next article

Griebel: "L'Adam R2 è migliorata e puntiamo al podio"

Griebel: "L'Adam R2 è migliorata e puntiamo al podio"

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Siim Plangi
Tipo di articolo Ultime notizie