Ondřej Bisaha velocissimo... anche troppo!

Ondřej Bisaha velocissimo... anche troppo!

In Austria il ceco è finito in mezzo alla neve con la sua Clio R3, nonostante le raccomandazioni del co-pilota...

Ondřej Bisaha e il suo co-pilota Lukáš Šintal, protagonisti in Classe ERC3, hanno potuto completare il primo round del Campionato Europeo Rally nonostante fossero rimasti incastrati in mezzo alla neve.

All'Internationale Jännerrallye la coppia della Renault Clio R3 era in terza posizione, quando nella PS4 sono finiti fuori strada. Nonostante la vettura del team CERS non avesse riportato danni, la grossa quantità di neve presente l'ha intrappolata e per uscirne i due si sono dovuti avvalere dell'aiuto di un trattore. Bisaha e Šintal sono tornati in azione per le otto Speciali della Tappa di Martedì, conquistando quattro punti bonus.

"Abbiamo ricevuto una macchina con assetto da asfalto, per cui ci è toccato lavorare parecchio per adattarla alla neve - ha spiegato il ceco - Purtroppo non siamo riusciti a fare tutti i cambiamenti che volevamo e abbiamo perso parecchio tempo. Stavamo spingendo al massimo e il passo di martedì era molto buono. Peccato perché abbiamo perso la terza posizione per pochi secondi, ma i quattro punti presi nella Seconda Tappa potranno essere importanti a fine stagione."

Šintal ha aggiunto: "Non avevo mai fatto esperienze in condizioni simili prima d'ora, soprattutto con così tante variabili lungo il percoso. Non è stato facile trovare il ritmo giusto e leggere il radar nella maniera migliore. Dopo l'incidente di lunedì non c'era molto per cui battersi, quindi abbiamo deciso di correre guidando in modo pulito. Alcuni cambiamenti al set-up ci hanno aiutato. Ondřej è veramente velocissimo, è stato il primo pilota al quale mi è toccato dirgli di rallentare anziché accelerare!"

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Ondřej Bisaha
Articolo di tipo Ultime notizie