Obiettivo Titolo Junior per Łukasz Pieniążek

Obiettivo Titolo Junior per Łukasz Pieniążek

Il polacco è uno dei volti noti della Junior Championship 2015, ma ha già le idee molto chiare sul proprio futuro.

Il polacco Łukasz Pieniążek si appresta ad affrontare la sua prima avventura nel Campionato Europeo Rally FIA partecipando alla Junior Championship 2015; il suo obiettivo è vincere il Titolo entro tre anni.

Il preparazione al Rally di Liepāja (6-8 febbraio), il 24enne di Częstochowa si è recato alla scuola di rally invernale di John Haugland, in Norvegia, per migliorare la sua guida su neve e ghiaccio.

Pieniążek è Campione in carica della Slesia, regione polacca dove è organizzata l'omomonima serie. Passando all'ERC ha deciso di sostituire la sua Honda Civic con una Peugeot 208 R2 preparata dalla GG-Car Sport.

"Ora posso ufficialmente annunciare che prenderò parte all'ERC Junior di quest'anno - ha detto Pieniążek - Sarà una stagione eccitante e il debutto nell'Europeo è un grande passo avanti per me e per la mia squadra, la LP Rally Team. Voglio concentrarmi al massimo in questa nuova avventure sulle strade."

"Ovviamente questo non vuol dire che andrò piano! So benissimo che dovremo lottare contro piloti molto più esperti su percorsi impegnativi. La mia prima gara sarà quella in Lettonia, non vedo l'ora di iniziare."

Pieniążek verrà sponsorizzato da Bastal, El-Q, Złompol e Storkpharm e affiancato dal co-pilota Jakub Gerber.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Łukasz Pieniążek
Articolo di tipo Ultime notizie