Mattias Ledin debutta in ERC Junior con la sua 208 R2

condividi
commenti
Mattias Ledin debutta in ERC Junior con la sua 208 R2
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
10 lug 2015, 10:33

Lo svedese sarà al via in Estonia: per lui è il primo evento internazionale e una grande sfida.

Lo svedese Mattias Ledin prenderà parte al Rally auto24 di Estonia in Classe ERC Junior. Il 26enne, che sarà affiancato per la seconda volta in carriera da Erik Lindqvist, guiderà per la prima volta la sua Peugeot 208 R2 in un evento internazionale.

Ledin ha già avuto modo di fare esperienza correndo con una Citroën Saxo VTS il campionato Junior svedese di Rallycross fin dall’età di 16 anni, vincendo tre medaglie d’argento e una d’oro. Nel 2012 ha iniziato a provare i rally e l’anno successivo ne ha fatti 21 vincendo la propria categoria per ben 17 volte! In Svezia ha guidato una Fiesta R2 nel 2014, passando poi alla 208 R2 quest’anno, con la quale ha trionfato in Classe nei primi tre eventi della stagione. Il weekend scorso è arrivato terzo in 2WD in una gara del campionato svedese sprint.

“Ora ci metteremo alla prova contro i giovani dell’ERC Junior in Estonia – ha detto LedinLa speranza è di arrivare alla fine, magari concludendo in Top5. Per noi è una cosa davvero grande fare una gara dell’ERC. Si tratta di una sfida immensa perché non abbiamo mai corso a livello internazionale. Gli organizzatori ci hanno fornito un radar e noi lo compileremo solamente per la seconda volta con il mio navigatore.”

Prossimo articolo ERC

Su questo articolo

Serie ERC
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie