Łukasz Kabaciński "apripista" del Jännerrallye

Il polacco sarà in difficoltà lungo le strade innevate dell'Alta Austria. Kajetanowicz partirà 14°, Breen 8°.

Łukasz Kabaciński

La Prima Tappa dell'Internationale Jännerrallye vedrà il polacco Łukasz Kabaciński entrare in azione per primo. Il pilota della Classe ERC2 è stato eletto come "apripista" del primo round del Campionato Europeo Rally durante la cerimonia di selezione avvenuta nel pomeriggio a Freistadt.

Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5), vincitore delle Qualifiche, sarà il 14° a partire; il pilota del Lotos Rally Team ha pensato che fosse la posizione migliore, considerando la quantità di neve presente sulle strade austriache. Dopo di lui toccherà a Jaromír Tarabus, Alexey Lukyanuk, Hermann Neubauer, Robert Consani e a Krisztián Hideg, che era stato il più rapido dei piloti ERC2.

Craig Breen (Peugeot Rally Academy) ha scelto il numero 8; prima sarà il turno di Jean-Michel Raoux (7°) e Antonín Tlusťák (6°), impegnato con la sua Škoda privata. Secondo è Stéphane Lefebvre, seguito da Jonathan Hirschi, Dávid Botka e Vojtěch Štajf. Simone Tempestini (Napoca Rally Academy) completa la Top15.

Le forti nevicate che hanno imbiancato la regione della Mühlviertel faranno sì che l'inizio dell'ERC sia all'insegna dell'atmosfera invernale. Ricordiamo che si corre anche per l'ERC Ice Master e per i 20.000€ di montepremi riservato ai privati.

La PS1 "Pierbach" inizierà alle 7;56 di domattina.

Jännerrallye - Ordine di partenza Tappa 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Łukasz Kabaciński , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie