Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Loubet beffa Lukyanuk nella Qualifying Stage delle Azzorre

Il francesino chiude per mezzo secondo davanti al Campione e potrà decidere per primo in che posizione partire nella Tappa 1. Terzo Ingram davanti alla Polo di Herczig e ad Habaj, Magalhães settimo con la Hyundai, indietro le Peugeot. Griebel non gira per un problema.

Pierre-Louis Loubet

Pierre-Louis Loubet

Pierre-Louis Loubet comincia alla grande l'Azores Rallye, primo round stagionale del FIA European Rally Championship, andando a svettare nella Qualifying Stage a livello assoluto e in Classe ERC1 Junior.

Il pilota del Team OSCARO/2C Compétition ha completato i 3,12km della prova "Remédios" in 1'53"181 e piazzando la sua ŠKODA Fabia R5 davanti alla Citroën C3 R5 del Campione in carica Alexey Lukyanuk (Saintéloc Racing) per 0"595.

In questo modo il francese si è guadagnato la possibilità di scegliere per primo in quale posizione partire per la Prima Tappa della gara sterrata che si svolge sull'arcipelago portoghese.

Terzo tempo invece per Chris Ingram con la ŠKODA Fabia R5 della Toksport WRT, fermatosi ad 1"244 dalla vetta e davanti alla Volkswagen Polo R5 griffata MOL Racing Team condotta da Norbert Herczig.

L'ungherese della Baumschlager Rallye & Racing per ora è l'unico ad essere riuscito a girare con la macchina tedesca, dato che il suo compagno di squadra Marijan Griebel ha accusato un problema al servosterzo ieri e, nonostante abbia preso parte alle Prove Libere e allo Shakedown, ha preferito non rischiare ulteriormente rinunciando alle qualifiche.

In Top5 conclude anche Łukasz Habaj al volante della ŠKODA Fabia R5 messa a punto dalla Sports Racing Technologies, mentre a seguire abbiamo il gruppetto di portoghesi con in testa le ŠKODA di Ricardo Teodósio e Ricardo Moura, poi la Hyundai i20 R5 di Bruno Magalhães (Team Hyundai Portugal), e Luís Rego e Miguel Barbosa (BP Ultimate Vodafone ŠKODA Team) con le loro Fabia R5 a completare la Top10.

Fra i migliori 15 che potranno decidere le loro posizioni di partenza troviamo pure Bernardo Sousa (Raly/Aautoaçoreana Racing), Mattias Adielsson (Saintéloc/Sweden National Team), Pedro Almeida (ARC Sport), Vojtěch Štajf (ACCR Czech Rally Team) e Alexandros Tsouloftas (Toksport WRT).

ERC - Azores Rallye: Qualifying Stage

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Volo di 200m per Stengg nei test alle Azzorre, a rischio il debutto in ERC3 Junior
Articolo successivo Azzorre, PS1: Lukyanuk subito in testa nonostante la prudenza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera