Lettonia, PS9: Butvilas aggancia Vorobjovs al 3° posto

Lettonia, PS9: Butvilas aggancia Vorobjovs al 3° posto

Tutto ok per Breen e Plangi, dietro è lotta per il podio con Svilis e Consani minacciosi. Bagarre anche in Jr ERC.

E' lotta apertissima per la conquista del terzo gradino del podio al Rally di Liepāja, secondo round stagionale del Campionato Europeo Rally.

Mentre Craig Breen (Peugeot 208 T16) e Siim Plangi (Mitsubishi Lancer Evo X) continuano ad occupare indisturbati le prime due posizioni (divisi da 1'16"2), dietro a loro si sta infiammando la bagarre.

Nella ripetizione degli 11,33Km della "Podniek - Sporta Bars Optibet" (vinta da Alexey Lukyanuk), Jãnis Vorobjovs (Lancer Evo X) è stato raggiunto da Dominykas Butvilas (Subaru Impreza) e ora la coppia è al terzo posto con lo stesso tempo assoluto. Dietro di loro, però, Mārtiņš Svilis (Lancer Evo X) è sempre minaccioso a 13"3.

Attenzione anche all'incredibile rimonta che sta compiendo Robert Consani con la 207 S2000 della Delta Rally. Il francese oggi sta letteralmente volando ed è salito al 6° posto portandosi a soli 23"9 da Svilis, quindi pienamente in corsa anche lui per il podio.

La Opel Adam R2 di Emil Bergkvist, sempre primo della Classe ERC Junior, è attualmente 7a assoluta, ma dietro si rivede la 208 R2 di Steve Røkland, portatosi a 9"5 dallo svedese. Problemi invece per Raul Jeets, giunto al traguardo con la sua Ford Fiesta R5 malmessa per un errore commesso dal'estone, ora 9°.

Ralfs Sirmacis e Mattias Adielsson sono 10° e 11°, in piena lotta per il podio dell'ERC Junior e per l'ultimo posto disponibile in zona punti.

ERC LETTONIA - Classifica PS9

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Jānis Vorobjovs , Dominykas Butvilas
Articolo di tipo Ultime notizie