Lettonia, PS10: Breen ad un passo dal successo

Lettonia, PS10: Breen ad un passo dal successo

L'irlandese ha un vantaggio rassicurante su Plangi. E' lotta per il terzo tra Butvilas, Vorobjovs, Svilis e Consani.

Il Rally di Liepāja volge al termine, ma c'è ancora parecchio da decidere in questo secondo round stagionale del Campionato Europeo Rally.

Craig Breen (Peugeot 208 T16) è ad un passo dal conquistare il secondo successo nell'ERC, a quasi un anno di distanza dal trionfo in Grecia, mentre Siim Plangi (Mitsubishi Lancer Evo X) è sempre alle spalle dell'irlandese (+1'25"9) e vicinissimo al trionfo in Classe ERC2.

Anche nei 12,15Km della "Tebra - Rallyofchampions.com" non sono mancate le emozioni per quanto riguarda la lotta per l'ultimo gradino del podio. Dominykas Butvilas (Subaru Impreza) ha messo fra sé e Jãnis Vorobjovs (Lancer Evo X) 12"8 che potrebbero risultare decisivi, anche se Mārtiņš Svilis (Lancer Evo X, quinto) potrebbe tentare il colpo di reni nell'ultima Speciale, così come Robert Consani (207 S2000-Delta Rally, sesto)

Al 7° posto resiste Emil Bergkvist con la Opel Adam R2; lo svedese è sempre al comando della Classe ERC Junior con 15"3 sulla 208 R2 di Steve Røkland (8°) e 9" su Ralf Sirmacis. Si stacca invece Mattias Adielsson, 11° ma a quasi 1' dal podio della categoria giovani. Raul Jeets è sempre 9° con la sua Fiesta R5.

Tutto si deciderà nei 22,32Km dell'ultima Speciale, la "Vecpils - Liepaja Iedvesmo" già affrontata in mattinata.

ERC LETTONIA - Classifica PS10

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Jānis Vorobjovs , Dominykas Butvilas
Articolo di tipo Ultime notizie