Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Renault Clio R3T debutta con Reuche al Valais

La nuova vettura della Renault Sport Technologies affronterà la prima gara continentale nelle mani dello svizzero.

Laurent Reuche porterà al debutto nell'ERC la nuovissima Renault Clio R3T al Rallye International du Valais. Il 2-volte vincitore dell'evento è stato chiamato dalla Renault Sport Technologies per guidare nella gara asfaltata del Canton Vallese.

"Ho provato la Renault Clio R3T sugli sterrati d'Italia e debbo ammettere che mi ci sono trovato subito a mio agio - ha dichiarato Reuche - Ha un gran potenziale ed essere scelto per utilizzarla al Rallye International du Valais è stato un grande privilegio. Ne sono consapevole e farò di tutto per onorare la fiducia che la Renault Sport Technologies ha avuto in me e nel mio co-pilota Jean Deriaz. Quest'anno non ho partecipato ad alcuna gara, per cui il mio passo andrà migliorando strada facendo. Questo è un evento lungo ed impegnativo e l'approccio deve essere intelligente."

Anche Michaël Burri, figlio del plurivincitore del Valais Olivier Burri, sarà in azione con una Clio R3T. Per Reuche si tratta di una situazione interessante: "Sono molto lieto di poter collaborare con Michaël Burri, il quale ha già dimostrato di saper andare forte con la Clio R3T della Renault Sport Svizzera. Abbiamo lavorato assieme per questo obiettivo e so che le sue velocità e prestazioni potranno competere con le mie. Da parte mia, monterò gomme Michelin, che sono una novità, ma dovrebbero permetterci di essere competitivi. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con la Renault Sport Technologies."

La Renault Clio R3T ha già percorso oltre 7000Km di test ed è stata omologata per le competizioni in estate. Reuche fu vicinissimo alla vittoria in Classe 2WD al Rallye International du Valais 2013, ma un guasto meccanico verso fine gara gli fece sfumare ogni speranza.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Al Valais si rivede Tomáš Kurka
Articolo successivo Valais, Qualifiche: Breen parte col piede giusto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera