Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

L'attore Idris Elba al Circuit of Ireland Rally

Il 42enne correrà l'evento di Belfast con una Ford Fiesta R1 girando un documentario per Discovery Channel.

Idris Elba correrà il Circuit of Ireland, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA, con una Ford Fiesta R1.

L'attore 42enne, conosciuto per il ruolo di Nelson Mandela nel film "Mandela: Long Walk to Freedom" e vincitore di un Golden Globe per la sua presenza nella serie thriller della BBC "Luther", ha provato a Monaghan in vista della gara che si terrà in weekend di Pasqua.

La carriera di attore e produttore di Idris lo vedrà impegnato a correre in varie condizioni (aria, terra, acqua) in una emozionante sfida per un documentario TV del canale Discovery.

Ad ogni tappa Idris si unirà ad una squadra di professionisti che lo aiuterà a raggiungere i propri obiettivi; questa settimana il co-pilota Michael Orr, originario di Bangor, nella Contea Down, gli ha insegnato i trucchi del mestiere.

Nella serie sarà presente anche una leggenda del Circuit of Ireland e dei rally come Jimmy McRae.

Bobby Willis, Direttore dell'evento, ha definito "un grande colpo" la partecipazione dell'attore ad una delle gare più antiche del mondo (la prima fu organizzata come Ulster Motor Rally nel 1931).

"Siamo entusiati che una celebrità del suo calibro abbia deciso di intraprendere questa nuova sfida - ha proseguito Willis - Potrà spingersi al limite e imparare tanto correndo il Circuit of Ireland a Pasqua Recentemente abbiamo portato questa gara ad essere una delle più importanti del calendario; lo scorso anno sono giunte qui 74.000 persone per gustarsi le Speciali, viste anche da 14 milioni di persone in tutto il mondo."

"La serie a cui lavora Elba verrà trasmessa da Discovery Channel nel Regno Unito, in USA e in altri 220 paesi; questo farà sì che il Circuit verrà visto da milioni di persone ed è una notizia fantastica per noi!"

Il Circuit of Ireland Rally inizierà giovedì 2 aprile a Belfast, dove i migliori piloti d'Europa si raduneranno nella City Hall per la cerimonia d'inizio.

L'evento attraverserà le Contee Antrim e Down, ed è stato inserito per la seconda volta consecutiva nel calendario ERC; la gara varrà anche per la Junior Championship.

Il rally terminerà a Belfast sabato 4 aprile e la premiazione avverrà al Titanic Quarter, dove verranno allestiti quartier generale del rally e Parco Assistenza, visibili a tutti a partire da mercoledì 1 aprile.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Breen: "Eravamo davvero forti, sono felicissimo!"
Articolo successivo Breen: "Vincere il Circuit of Ireland sarebbe da brividi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera