Kevin Abbring vince la Classe WRC RC2 in Francia

Kevin Abbring vince la Classe WRC RC2 in Francia

Finalmente l'olandese ha raggiunto un bel traguardo con la 208 T16. Ora si cercherà di replicare nell'ERC.

Kevin Abbring, reduce da un buon risultato al Rally di Francia WRC, non vede l'ora di essere al via del Rallye International du Valais, penultimo round del Campionato Europeo Rally FIA.

L'olandese e il co-pilota britannico Seb Marshall, con la loro Peugeot 208 T16, sono stati i migliori delle auto non-WRC, vincendo sei Speciali in Classe RC2 e classificandosi al 14° posto assoluto.

"Abbiamo iniziato a spingere al momento giusto durante la prima giornata di gara e questo ci ha permesso di piazzarci in una posizione giusta per gestire il resto del rally - ha detto al termine dell'evento di Strasburgo - I miei appunti erano molto buoni, specialmente quelli del percorso nuovo. Ovviamente sono contentissimo di questo risultato; non solo per me e Seb, ma anche per tutti gli uomini della Peugeot Rally Academy. Hanno fatto un lavoro superbo! Essere in testa e restarci non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta. Adesso non vedo l'ora di essere in Svizzera."

Il Capo di Peugeot Sport, Bruno Famin, ha aggiunto: "Siamo certamente contenti di aver mostrato nuovamente il potenziale della nostra 208 T16, come accaduto al Rally dell'Acropoli. Speriamo di aver posto fine alle difficoltà che abbiamo incontrato nell'ERC. In Alsazia non abbiamo commesso passi falsi, con l'auto o il pilota, e tutto è andato secondo le aspettative. Kevin ha corso in maniera estremamente intelligente."

Abbring, Marshall e la Peugeot Rally Academy, assieme a Craig Breen e Scott Martin, torneranno in azione nell'ERC in Svizzera, dal 23 al 25 ottobre.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Kevin Abbring
Articolo di tipo Ultime notizie