Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kajetanowicz: "La Corsica è per i più esperti"

Il polacco sa che ha davanti un week-end molto impegnativo, ma resta convinto di aver fatto una grande annata.

Kajetanowicz:

Kajetan Kajetanowicz, pilota del Lotos Rally Team, ha completato un test prima dell'ultimo evento del Campionato Europeo Rally.

Il polacco potrebbe concludere l'annata come vice-Campione, se dovesse ottenere un bel risultato al Giru di Corsica-Tour de Corse. Sulla sua Ford Fiesta R5 ci sarà, come sempre, anche il connazionale Jarek Baran.

"Il Tour de Corse è un sogno che si avvera, sarà una prova di forza in questa nostra prima stagione ERC - ha detto Kajetanowicz - E' una "classica" leggendaria, l'hanno affrontata i migliori rallysti del mondo e ora abbiamo la possibilità di parteciparvi anche noi. Le Speciali sarano molto difficili, siamo concentratissimi sulla nostra "Operazione Corsica", penso che i nostri appunti supereranno quelli del Rallye du Valais."

"Questo è il "Rally delle 10.000 curve", nessun altro è così. Per uno che lo affronta per la prima volta non sarà facile andare forte in queste Prove, chi ha più esperienza qui sarà avvantaggiato. Questo non mi demoralizza, anzi, sarà un'ottima occasione per imparare tanto. Senza i problemi all'auto, l'ultimo evento l'avremmo finito sul podio, se qui ci saranno le possibilità, ci proverò con tutte le mie forze. Indipendentemente dalla nostra posizione finale, credo che sia stata una stagione di grande successo per noi e il merito è di tutti coloro che sono coinvolti nel nostro progetto."

Il Giru di Corsica-Tour de Corse (6-8 novembre) si svilupperà attraverso 11 Speciali, con una distanza di gara di 251.56Km.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Consani: "In Corsica per finire l'anno in Top5"
Articolo successivo Andolfi: "Spero che la 208 sia pronta per la Corsica"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera