Jaroslav Orsák con ben cinque auto a Zlín

Jaroslav Orsák con ben cinque auto a Zlín

Il ceco correrà con la sua Fabia l'evento di casa, ma dovrà seguire anche gli altri piloti del proprio team.

Jaroslav Orsák non avrà un minuto libero in Repubblica Ceca: oltre che a partecipare come pilota all'ottavo round del Campionato Europeo Rally FIA, schiererà al via ben cinque vetture col proprio team.

Con sede a Valašské Klobouky, la Orsák Rally Sport corre con tre ŠKODA Fabia Super 2000 di Classe RC2 e due Mitsubishi Lancer.

"Il Rally di Zlín è l'evento più importante dell'anno - ha detto il ceco - Tutte e cinque le nostre auto saranno al via. Non è una cosa facile, soprattutto pensando alla logistica, ma ce la faremo."

Orsák guiderà la prima Fabia, con Martin Vlček, neoarrivato dopo aver iniziato con le vetture a due ruote motrici, che sarà al volante della seconda. Tomáš Kurka, esperto pilota di Gruppo N, avrà la terza ŠKODA.

"Diciamo che è come scalare il K2 - ha detto il navigatore di Vlček Richard Lasevič - Sarà una sofferenza, tratteniamo il respiro e cerchiamo di arrivare fino in fondo."

Martin Hudec, invece, tenterà di dare l'assalto alla Classe Production Car Cup con la Mitsubishi Lancer Evolution IX R4, mentre Tomáš Růžička, già visto al volante di una Subaru Impreza, è passato alla Mitsubishi di Orsák nel 2014.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Martin Hudec , Tomáš Růžička , Tomáš Kurka , Martin Vlček , Jaroslav Оrsak
Articolo di tipo Ultime notizie