Irlanda, Qualifica: Barrable precede "Kajto" e le 208

L'irlandese è stato il più rapido nei primi 3,22Km del Circuit, mettendosi alle spalle il polacco, Breen e Martin.

Irlanda, Qualifica: Barrable precede

Per il momento la pioggia ha dato tregua ai piloti del Campionato Europeo Rally, i quali hanno affrontato i 3,22Km della Prova Speciale di Qualifica del Circuit Of Ireland su asfalto asciutto.

Sulle strade di Belfast il primo protagonista è l'idolo locale Robert Barrable (CA1 Sport), giunto con il miglior tempo al traguardo (2'01"600) al volante della Ford Fiesta R5. L'irlandese ha preceduto il leader dell'ERC, Kajetan Kajetanowicz (Fiesta R5-Lotos Rally Team), fermatosi a mezzo secondo.

In terza e quinta posizione troviamo la coppia della Peugeot Rally AcademyCraig Breen, desideroso di piazzare la sua 208 T16 davanti a tutti nella corsa di casa sua dopo la bella vittoria ottenuta in Lettonia. ha preceduto il suo compagno di squadra, il debuttante Charles Martin.

Robert Consani, impegnato con la nuovissima Citroen DS3 R5, si è piazzato quarto fra i due ragazzi del Leone. Durante il percorso, però, il pilota della Delta Rally ha accusato qualche calo di potenza, ma è sicuro di poter risolvere i problemi per domani. Alle sue spalle ci sono i due britannici Martin McCormick (Skoda Fabia S2000) e Jonathan Greer (Citroen DS3 R5).

Completano la Top10, tutti vicinissimi tra loro, Sam Moffett (Fiesta S2000), Jaromir Tarabus (Fabia S2000) ed Euan Thorburn (Fiesta S2000). Da notare che fra i migliori dieci ci sono tutte le marche e i tipi di vetture diverse della classe regina dell'ERC.

L'atteso Alexey Lukyanuk (Fiesta R5-Chervonenko Racing) non è riuscito ad andare oltre il 12° tempo, ma il russo (che corre con licenza bielorussa) non ha potuto svolgere le Prove Libere, presentandosi direttamente al via. Il nostro Giacomo Costenaro ha concluso 16° con la sua 207 S2000 preparata dalla Delta Rally, dunque non potrà decidere in che posizione partire per la Prima Tappa di domani poiché la scelta spetta ai migliori 15.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Robert Barrable , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie