Irlanda, PS4: Barrable si riavvicina a Breen

Irlanda, PS4: Barrable si riavvicina a Breen

I due sono divisi da 1"2, ma la 208 T16 ha qualche problema. Benissimo "Kajto", out Consani. Rimonta Martin.

Secondo loop di Prove Speciali del Circuit of Ireland Rally, terzo round del Campionato Europeo Rally, che è iniziato con i 14,54Km della "Bucks Head 2". In questa occasione la pioggia ha smesso di cadere e le condizioni sono migliorate parecchio rispetto al passaggio di questa mattina.

Sull'asfalto irlandese, Robert Barrable (Ford Fiesta R5) bissa la vittoria ottenuta nello stesso percorso (PS1) e si riavvicina a Craig Breen. L'irlandese della Peugeot Rally Academy ha perso 4"9; seppur ancora in testa, la sua 208 T16 lo fa sudare parecchio per un problema tecnico che il ragazzo di casa sta cercando di gestire al meglio.

Con un ottimo 2° crono Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally Team) riporta la sua Ford Fiesta R5 a ridosso delle Fiesta RRC guidate dai fratelli Josh e Sam Moffett, attualmente in terza e quarta posizione.

Grandissima delusione, invece, per Robert Consani: il pilota della Delta Rally è incappato in problemi al cambio della sua nuova Citroën DS3 R5 e dovrà gettare la spugna (nonostante sia ancora presente in classifica): "La prima e la seconda non vanno più, non c'è niente da fare, è finita!", ha detto con grande rammarico il francese al traguardo.

Sempre settimo ed ottavo Euan Thorburn (Fiesta S2000) e Stephen Wright (Fiesta R5), in nona piazza troviamo un arrembante Charles Martin, sempre più a suo agio con la 208 T16 ufficiale; il francese, autore del 5° tempo in questa PS, si è messo alle spalle anche Jaromír Tarabus (Škoda Fabia S2000), ultimo della Top10.

Recupera terreno anche Alexey Lukyanuk (Fiesta R5-Chervonenko Racing) dopo i problemi alla trasmissione accusati nella PS3; il russo è 17° con Giacomo Costenaro (Peugeot 207 S2000 - Delta Rally) alle sue spalle.

Non cambia nulla in Classe ERC2: l'ungherese Krisztián Hideg (Mitsubishi Lancer Evo IX) continua a guadagnare su Vojtěch Štajf (Subaru Impreza) e Dávid Botka (Lancer Evo IX).

Il duo formato da Jon Armstrong (208 R2) ed Emil Berkvist (Opel Adam R2) continua ad occupare le prime posizioni delle Classi ERC Junior ed ERC3. Terzo ora c'è Aleks Zawada (Adam R2).

Sempre prima Inessa Tushkanova (Lancer Evo X) nel Ladies' Trophy, con Ekaterina Stratieva (Citroën C2 R2) alle sue spalle.

ERC CIRCUIT OF IRELAND RALLY - Classifica PS4

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Robert Barrable , Robert Consani
Articolo di tipo Ultime notizie