Irlanda, PS2: Craig Breen è il nuovo leader

Irlanda, PS2: Craig Breen è il nuovo leader

La 208 T16 ufficiale è davanti a Barrable, con Kajetanowicz che sale 3°. Ottimo anche Consani con la DS3 R5.

E' bastata qualche pozzanghera lungo i 16,95Km della "Hamilton's Folly 1" per rivoluzionare la classifica del Circuit of Ireland Rally, terzo round del Campionato Europeo Rally.

La PS2 è stata vinta dall'irlandese Craig Breen con la Peugeot 208 T16 ufficiale, autore di un 9'14"9 che gli ha permesso di scavalcare il connazionale Robert Barrable (Ford Fiesta R5), ora secondo a +2"5.

Agguanta il podio anche Kajetan Kajetanowicz (+8"8) con la Fiesta R5 del Lotos Rally Team; il polacco ha sopravanzato la Fiesta R5 di Alastair Fisher, quarto, che è incalzato da un ottimo Robert Consani (Delta Rally), al debutto la sua nuova Citroën DS3 R5 con la quale ha centrato il terzo crono in Speciale.

A causa di una foratura perde tre posizioni Sam Moffett (Fiesta RRC), scivolato in settima piazza dietro alla Fiesta RRC guidata da suo fratello Josh. Stephen Wright (Fiesta R5) ha invece superato Euan Thorburn (Fiesta S2000) e ora è ottavo. Bel recupero anche per Jaromír Tarabus, il quale completa la Top10 ed è il migliore dei piloti con la Škoda Fabia S2000.

Dopo una buona PS1 sprofonda in classifica Martin McCormack con la Fabia S2000, sulla quale ci sono stati problemi ai freni posteriori; come se non bastasse, il britannico è incappato anche in una foratura.

Recupera qualcosa Charles Martin al volante della seconda 208 T16 ufficiale, ora 12° davanti ad Alexey Lukyanuk (Fiesta R5-Chervonenko Racing). Giacomo Costenaro (Delta Rally) è 21° con la sua 207 S2000.

In Classe ERC2 l'ungherese Krisztián Hideg (Mitsubishi Lancer Evo IX) è sempre davanti, con Vojtěch Štajf (Subaru Impreza) e Dávid Botka (Lancer Evo IX) in seconda e terza posizione.

Fra i ragazzi della Classe ERC Junior in testa alla categoria troviamo la Peugeot 208 R2 di Jon Armstrong, il quale ha superato le Opel Adam R2 di Emil Berkvist e Marijan Griebel. Il trio è in Top20 assoluta e occupa tutto il podio anche della Classe ERC3.

Nel Ladies' Trophy la modella ucraina Inessa Tushkanova (Lancer Evo X) è davanti alla Campionessa in carica, Ekaterina Stratieva (Citroën C2 R2).

ERC CIRCUIT OF IRELAND RALLY - Classifica PS2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Robert Barrable , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie