Irlanda, PS17: Sbaglia anche Breen, Kajto a 5" da lui!

Incredibili i colpi di scena in onda al Circuit. La lotta fra la 208 T16 e la Fiesta R5 si decide alla fine

Irlanda, PS17: Sbaglia anche Breen, Kajto a 5

Il Circuit Of Ireland, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA, sta per volgere al termine; manca infatti solo una Speciale per decretarne il vincitore, ma si deciderà tutti negli ultimi 14,80Km della "Gregorlough".

Gli 8,71Km della "Banbridge 2" sono andati a Kajetan Kajetanowicz (Fiesta R5-Lotos Rally Team), il quale ha ridotto a soli 5" il distacco da Craig Breen. Questa gara continua a regalare dei colpi di scena incredibili: proprio l'rlandese della Peugeot è finito in testacoda e ha danneggiato visibilmente la sua 208 T16. A questo punto si deciderà tutto nell'ultimo percorso, da vivere con il fiato sospeso.

Sul podio virtuale c'è ancora Josh Moffet (Fiesta RRC), seguito dal fratello Sam in quarta piazza, della quale è piuttosto sicuro perché Charles Martin (208 T16) è a 20" da lui e difficilmente riuscirà a sottrargliela.

Tutto invariato anche dietro, con Jonathan Greer (Citroën DS3 R5) tranquillamente sesto, Alexey Lukyanuk (Fiesta R5-Chervonenko Racing) settimo e Tommy Doyle (Škoda Fabia S2000) ottavo. Completano la Top10 Jaromír Tarabus (Škoda Fabia S2000) e Raul Jeets (Fiesta R5-MM Motorsport).

Giochi praticamente fatti anche in Classe ERC2, con l'ungherese Krisztián Hideg (Mitsubishi Lancer Evo IX), saldamete davanti a Vojtěch Štajf (Subaru Impreza) e Dávid Botka (Lancer Evo IX).

Emil Bergkvist (Opel Adam R2) guadagna 1" su Marijan Griebel per quanto riguarda il vertice delle Classi ERC Junior ed ERC3. Sempre terzo Chris Ingram (208 R2).

Ekaterina Stratieva (Citroën C2 R2) è ad un passo dalla vittoria nel Ladies' Trophy.

ERC CIRCUIT OF IRELAND RALLY - Classifica PS17

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Sam Moffett , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie