Irlanda, PS16: Barrable va fuori, Breen in testa!

condividi
commenti
Irlanda, PS16: Barrable va fuori, Breen in testa!
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
04 apr 2015, 17:44

Brutto errore dell'irlandese della Fiesta R5 a due PS dal termine. Peugeot al comando seguita da Kajto e Moffett

"La prossima Speciale sarà cruciale per le sorti del Circuit Of Ireland".

Erano state queste le parole di Craig Breen prima di iniziare i temuti 26,02Km della "McGaffins Corner". Non si sa se l'irlandese sia un veggente o uno... iettatore; fatto sta che il pilota della Peugeot 208 T16 è balzato al comando dopo che Robert Barrable è clamorosamente uscito lungo il percorso. Una grandissima delusione e disfatta per il pilota della CA1 Sport che stava dando vita ad una battaglia stupenda con il suo connazionale per la vittoria nell'evento di casa.

Breen è ora in testa con 19"8 di vantaggio sulla Fiesta R5 di Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally), mentre conquista il podio Josh Moffet (Fiesta RRC), con il fratello Sam in quarta piazza. Quest'ultimo deve fare attenzione all'ultimo assalto di Charles Martin (208 T16), il quale si sta avvicinando e si è portato a 23"4.

Fuori anche Euan Thorburn a causa dei problemi al servosterzo della sua Fiesta S2000. Sale dunque al sesto posto Jonathan Greer (Citroën DS3 R5), seguito da Alexey Lukyanuk (Fiesta R5-Chervonenko Racing) e Tommy Doyle (Škoda Fabia S2000). Completano la Top10 Jaromír Tarabus (Škoda Fabia S2000) e Raul Jeets (Fiesta R5-MM Motorsport). Giacomo Costenaro (Peugeot 207 S2000 - Delta Rally) è scivolato indietro dopo i problemi tecnici accusati nella PS15.

Non cambia nulla nella graduatoria della Classe ERC2, con l'ungherese Krisztián Hideg (Mitsubishi Lancer Evo IX), davanti a Vojtěch Štajf (Subaru Impreza) e Dávid Botka (Lancer Evo IX).

Emil Bergkvist (Opel Adam R2) è invece tornato davanti al compagno di squadra Marijan Griebel per quanto riguarda le Classi ERC Junior ed ERC3; i due sono divisi da appena 0"5. Sempre terzo Chris Ingram (208 R2).

Nel Ladies' Trophy nessun problema per Ekaterina Stratieva (Citroën C2 R2).

ERC CIRCUIT OF IRELAND RALLY - Classifica PS16

Prossimo articolo ERC
Irlanda, PS17: Sbaglia anche Breen, Kajto a 5" da lui!

Previous article

Irlanda, PS17: Sbaglia anche Breen, Kajto a 5" da lui!

Next article

Irlanda, PS15: Breen mette pressione a Barrable

Irlanda, PS15: Breen mette pressione a Barrable

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Craig Breen , Robert Barrable , Josh Moffett
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie