Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Irlanda, PS11-12: Barrable-Breen-Kajto, che lotta!

I tre sono divisi da 13" e i giochi sono apertissimi. Ok i Moffet, risale Martin. Lukyanuk e Costenaro in Top10

Se l'edizione 2014 del Circuit Of Ireland ERC era stata piuttosto piatta e noiosa, quest'anno la gara è di tutt'altro spessore, fortunatamente.

Terminate anche le Speciali "Banbridge" (8,71Km) e "Gregorlough", Robert Barrable e Craig Breen (con una vittoria a testa) continuano il loro duello sul filo dei secondi. Al comando c'è la Fiesta R5 dell'irlandese della CA1 Sport, seguita dalla Peugeot 208 T16 a soli 2"1.

Terzo incomodo Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally Team), in agguato con la sua Fiesta R5 a 13"1 dalla coppia di testa; il polacco ha perso qualcosa per strada a causa di un paio di errori, ma è ancora pienamente in corsa per il successo.

Quarto e quinto posto sempre per i fratelli Josh e Sam Moffett (Fiesta RRC), seguiti ora da Charles Martin (208 T16), che è riuscito a mettersi alle spalle Euan Thorburn (Fiesta S2000), approfittando anche dell'incidente che ha visto Jaromír Tarabus (Škoda Fabia S2000) finire in un fosso. Il ceco è riuscito a ripartire con l'aiuto del pubblico, ma è sprofondato in classifica.

Jonathan Greer (Citroën DS3 R5) si ritrova dunque ottavo, con Alexey Lukyanuk (Fiesta R5-Chervonenko Racing) e Tommy Doyle (Fabia S2000) a completare la Top10. Giacomo Costenaro (Peugeot 207 S2000 - Delta Rally) è 11°.

Si avvicina ai primi dieci anche il leader della Classe ERC2, l'ungherese Krisztián Hideg (Mitsubishi Lancer Evo IX), che in categoria precede sempre Vojtěch Štajf (Subaru Impreza) e Dávid Botka (Lancer Evo IX).

Il trio Emil Bergkvist-Marijan Griebel-Chris Ingram è sempre sul podio in ERC Junior ed ERC3, ma la lotta fra i due piloti Opel e il britannico della Peugeot UK è ancora apertissima.

Nel Ladies' Trophy c'è stato un incidente per Inessa Tushkanova (Lancer Evo X); la modella ucraina è uscita indenne dalla sua vettura, ma si è dovuta ritirare cedendo la leadership della categoria ad Ekaterina Stratieva (Citroën C2 R2).

L'evento proseguirà ora con due SuperSpeciali cittadine nelle strade di Lisburn e saranno visibili in streaming sulla pagina ufficiale YouTube del Circuit Of Ireland.

ERC CIRCUIT OF IRELAND RALLY - Classifica PS11

ERC CIRCUIT OF IRELAND RALLY - Classifica PS12

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Irlanda, PS10: "Kajto" si avvicina a Breen e Barrable
Articolo successivo Irlanda, PS13-14: I "fantastici" tre alla resa dei conti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera