Estonia, PS9-10: Lukyanuk chiude in testa

Estonia, PS9-10: Lukyanuk chiude in testa

Il russo completa la Prima Tappa al vertice anche della ERC2. Kajetanowicz 2°, Aus 3°. Sirmacis leader Junior.

Il Rally di Estonia ERC arriva al termine della Prima Tappa dopo la ripetizione della "Raiga" (11,83km) e la SuperSpeciale cittadina "Elva" (1,55km).

Alexey Lukyanuk vince la PS9 e va al riposo in testa alla classifica generale (e alla Classe ERC2) con 2"4 di vantaggio sulla Fiesta R5 di Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally Team). Il podio virtuale è completato da Rainer Aus (Mitsubishi Lancer EVO IX), che dista 31" dalla vetta.

Giornata difficile per Craig Breen, che nella prova cittadina è anche incappato nella nuvola fantozziana di pioggia (così come "Kajto"), la quale lo ha un po' rallentato. L'irlandese chiude quarto a 36"9 dal leader, ma il ragazzo della Peugeot Rally Academy ha detto che l'obiettivo per domani sarà la conquista della terza piazza.

Scende al quinto posto Egon Kaur (Lancer EVO IX), seguito dai connazionali Siim Plangi (Lancer EVO IX) e Timmu Kõrge (Peugeot 208 T16); il trio è racchiuso in circa 20".

Ottavo Raul Jeets (Fiesta R5), vincitore della PS10 cittadina, mentre Dominykas Butvilas (Subaru Impreza) e Jaroslav Koltun (Fiesta R5) completano la Top10.

In ERC Junior Ralfs Sirmacis (Peugeot 208 R2) è primo davanti a Emil Bergkvist (Opel Adam R2) e Miko Niinemäe (208 R2).

Domani la gara proseguirà con la Seconda Tappa, caratterizzata dalle restanti 6 PS.

ERC Estonia - PS9

ERC Estonia - PS10

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Alexey Lukyanuk , Rainer Aus , Ralfs Sirmacis , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie