Estonia, PS5: Sorpasso Lukyanuk, colpaccio "Kajto"

Estonia, PS5: Sorpasso Lukyanuk, colpaccio "Kajto"

Il russo torna in testa, ma il polacco vince e si piazza alle sue spalle. Seguono Kangur, Kruuda e un ottimo Breen.

Colpaccio di Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally Team) che vince con la Ford Fiesta R5 la sua prima Speciale del Rally di Estonia ERC.

Il polacco è stato il più rapido nella ripetizione dei 14,82Km della "Urvaste" precedendo Alexey Lukyanuk (Mitsubishi Lancer EVO X), che è tornato in testa alla classifica assoluta dove ora ha un margine di 1"3 su "Kajto". Il russo è sempre leader incontrastato della Classe ERC2.

Scendono così al terzo e quarto posto Martin Kangur (Ford Fiesta R5) e Karl Kruuda (Citroën DS3 R5), mentre continua a risalire la china Craig Breen. L'irlandese della Peugeot Rally Academy ha portato la sua 208 T16 al quinto posto (+16"3) mettendosi alle spalle anche Rainer Aus (Lancer Evo IX).

Rimonta anche per Timmu Kõrge (Peugeot 208 T16), ora settimo e davanti a Egon Kaur (Lancer EVO IX), con Siim Plangi che è sceso al nono posto continuando a soffrire di qualche problema al turbo della sua Lancer EVO IX. La Top10 è completata dal finlandese Roland Murakas con la Lancer EVO X.

In ERC Junior Ralfs Sirmacis (Peugeot 208 R2) è sempre primo davanti a Miko Niinemäe e Steve Røkland, che ha scavalcato Mattias Ledin. Si sono ritirati invece Florin Tincescu e il vincitore di Ypres, Aleks Zawada.

ERC Estonia - PS5

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Martin Kangur , Alexey Lukyanuk , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie