Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Estonia, PS4: Torna davanti Kruuda, ma che lotta!

L'estone è seguito da Kangur e Lukyanuk a soli 0"6, con Kajetanowicz 4°. Breen sale 7°, Plangi stringe i denti.

E' una lotta serratissima quella che i piloti dell'ERC stanno mettendo in atto nelle prime battute del Rally di Estonia, sui velocissimi percorsi sterrati baltici.

Dopo la ripetizione della "Arula" (8,76Km) torna al comando Karl Kruuda con la Citroën DS3 R5; l'estone vince la Speciale e scavalca in classifica Martin Kangur (Ford Fiesta R5) e Alexey Lukyanuk (Mitsubishi Lancer EVO X). Il trio è separato da soli 0"6, con il russo che continua ad essere leader della Classe ERC2.

A 4"9 dal podio troviamo Kajetan Kajetanowicz (Lotos Rally Team) con la sua Fiesta R5, seguito da Rainer Aus (Lancer Evo IX) e Siim Plangi, quest'ultimo tornato competitivo nonostante qualche problema al turbo della sua Lancer EVO IX. I due estoni sono appaiati al quinto posto con lo stesso tempo.

Rimonta un paio di posizioni Craig Breen con la Peugeot 208 T16 ufficiale. L'irlandese, grazie al quinto crono in Prova, è ora a 14"5 dalla vetta e si è messo alle spalle Egon Kaur (Lancer Evo IX) e Timmu Kõrge (Peugeot 208 T16).

La Top10 è completata dal finlandese Roland Murakas con la Lancer EVO X.

In ERC Junior Ralfs Sirmacis (Peugeot 208 R2) è sempre primo davanti a Miko Niinemäe e Mattias Ledin, mentre Emil Bergkvist (Opel Adam R2) è scivolato al quinto posto dopo essere stato penalizzato con 10" per essersi presentato in ritardo ad un controllo.

Nell'ERC Ladies' Trophy incidente per Inessa Tushkanova, arrivata al traguardo con la sua Lancer EVO IX piuttosto malmessa, come se si fosse capottata. L'equipaggio sta bene, ma al momento è da verificare se potrà continuare la gara, viste le perdite di liquido dal motore.

Intanto gli organizzatori hanno comunicato che la PS7 "Ristimäe", in programma nel pomeriggio, è stata ridotta nella sua lunghezza per motivi di sicurezza. Il percorso verrà invece ripetuto come PS8 nei suoi 34,91Km originali.

ERC Estonia - PS4

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Estonia, PS3: Lukyanuk torna al comando
Articolo successivo Estonia, PS5: Sorpasso Lukyanuk, colpaccio "Kajto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera