Estonia, PS3: Tänak e Kõrge scavano il solco

Estonia, PS3: Tänak e Kõrge scavano il solco

I due estoni volano con le Fiesta R5. Bella lotta tra Aus e Lukyanuk. Lappi scala la classifica, ottimo Kaur.

In casa MM-Motorsport c'è grande soddisfazione dopo la terza Speciale del Rally dell'Estonia ERC.

Le Ford Fiesta R5 di Ott Tänak e Timmu Kõrge continuano a guidare la classifica generale, con il primo dei due estoni che fa tre su tre, portandosi a casa anche la ripetizione della "Kambja". La coppia è divisa da 22"3, con le Mitsubishi Lancer di Rainer Aus e Alexsey Lukyanuk sempre in terza e quarta piazza. Il russo si è riavvicinato al pilota locale, portandosi a soli 8 decimi da lui e dal comando della Classe Production Car Cup.

Inizia a carburare Esapekka Lappi con la Škoda Fabia S2000: il finnico, leader dell'ERC, sale al quinto posto assoluto, mettendosi davanti al compagno di squadra Sepp Wiegand. Lappi è a 44"9 dalla vetta, ma ha migliorato di 15" il precedente crono registrato sulla stessa tratta.

Settimo Karl Kruuda (Peugeot 208 T16), seguito dalle Lancer Evo X di Roland Murakas ed Egon Kaur, quest'ultimo ancora molto competitivo e autore di un quinto crono al traguardo.

Chiude la Top10 Sébastien Chardonnet, che sta provando soluzioni diverse sulla sua Citroen DS3 R5 in vista dei prossimi impegni in WRC2.

Il francese è incalzato da Siim Plangi, ora in piena sintonia con la nuova 208 T16 ufficiale, mentre perde altro terreno Robert Consani a causa di problemi al cambio; grande lavoro dunque in casa Delta Rally, dove avevano sudato le proverbiali sette camicie sostituendo il motore sulla 207 del francese già Mercoledì.

ERC ESTONIA - Classifica PS3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Ott Tanak , Timmu Kõrge , Rainer Aus
Articolo di tipo Ultime notizie